3 Ottobre 2019

Ferri sorride: ”La personalità mostrata al Camp Nou fa ben sperare, questa Inter sa cosa deve fare”

La squadra nerazzurra ritorna in Italia con 0 punti ma tante certezze

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio durante il programma Maracanà per analizzare la gara che si è disputata ieri sera al Camp Nou contro il Barcellona di Lionel Messi.

Ecco l’analisi dell’ex nerazzurro: ”La sfida al Barcellona ha lasciato segnali positivi e negativi. E’ un percorso che l’Inter deve fare per conoscere la sua identità. Per capire quanta strada ha fatto e quanta ancora ne deve fare. Era un test importante, c’era molta curiosità ed aspettativa, quanto Conte e il progetto della società potessero cambiare l’Inter. Pur avendo cominciato da poco un nuovo percorso, ha fatto vedere di avere un’identità. La personalità che ha fatto vedere, mettendo in difficoltà il Barcellona, fa ben sperare. E’ una squadra che sa quello che deve fare, che crede molto nella filosofia del tecnico, uno che non molla mai. Qualitativamente è migliorata molto, anche grazie ai nuovi giocatori italiani, ma anche a Lukaku e Godin”. 

Ora la Juve: La squadra di Sarri è cresciuta molto, poi ha 24 ore di vantaggio sui nerazzurri. Inciderà molto sull’aspetto fisico e mentale. Ma le motivazioni sono tantissime e spesso la stanchezza affiora meno rispetto ad altre gare. Il reparto che può mettere in difficoltà i bianconeri? Il centrocampo. Se gioca con aggressività, tagliando i rifornimenti all’attacco, può far bene”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

GdS – Qualificazione compromessa? Da Mancini a Mourinho, quando l’Inter si prese gli ottavi partendo peggio