Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Fulvio Pea: “Biraghi torna a casa da protagonista, perfetto per il 3-5-2 di Conte”

Le parole dell'ex allenatore dell'Inter Primavera

Davide Ricci

"Si tratta del più classico dei ritorni a casa. Giovanili dell'Inter, esperienza in giro per l'Italia ed ora vestirà di nuovo la maglia nerazzurra: Cristiano Biraghi è pronto per la nuova (vecchia) avventura. Il laterale sinistro arriverà dalla Fiorentina con la formula del prestito, prendendo il posto di Dalbert che farà invece la strada opposta.

"Del terzino ex Primavera, ha parlato il suo allenatore all'epoca delle giovanili, Fulvio Pea ai microfoni di Tuttosport: "Cristiano torna a casa da protagonista, è un ragazzo che merita di stare in questo calcio perché lavora con grande passione ed attenzione. Non partiva mai da titolare - prosegue l'attuale Responsabile Tecnico del Settore Giovanile dello Jiangsu - ma riusciva sempre a trovare spazio. Con il lavoro e migliorando anno dopo anno. E' diventato il terzino della Nazionale, mica poco. Ha sempre avuto corse e inserimento ma ora è cresciuto anche in difesa".

"Sul suo ruolo nella nuova Inter di Antonio Conte, Pea non ha dubbi: "E' perfetto per il 3-5-2 di Conte, perché la difesa a 3 gli permette di avere meno compiti difensivi. Sarà protagonista nella stagione nerazzurra. Un orgoglio per me? Certo, come per Samaden, Ausilio e tutti quelli che lavorano con i giovani dell'Inter".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-lecce-trionfa-sensi-ecco-il-podio-e-la-classifica-generale/