2 Agosto 2018

Galante: “Inter croata? Quella tedesca di Trapattoni e quella argentina di Mou hanno vinto…”

Il nuovo capo scout dell'Inter parla della situazione dei nerazzurri

Fabio Galante, Getty Images

Dopo tre anni giocati in prima squadra nella sua carriera da professionista, per Fabio Galante è ora di tornare a casa. L’ex difensore nerazzurro è stato scelto come nuovo osservatore dell’Inter. Oggi è intervenuto a TgCom24, per parlare della sua nuova avventura e del mercato nerazzurro: “Il ritorno all’Inter? Ci ho giocato tre anni, tornare è un bell’onore, devo ringraziare la società, il direttore sportivo Ausilio e mister Spalletti che mi danno questa possibilità di andare a vedere giocatori in prospettiva e speriamo di portarne all’Inter”.

Su Modric: “Oggigiorno succede di tutto – afferma – abbiamo visto anche gli altri anni cifre assurde. Io ho giocato fino a 37 anni, quattro anni li può ancora giocare a buoni livelli. Secondo me i 750 milioni che chiede Florentino Perez sono una provocazione, però io credo che se oggigiorno l’Inter prova a prendere questo tipo di giocatori è un segnale importante”.

Galante ha poi parlato dell’importanza di avere in squadra un blocco di giocatori della stessa nazionalità: “L’Inter di Trapattoni con i tedeschi ha vinto, Mourinho con gli argentini ha vinto, se dovesse essere un’Inter croata speriamo possa portare a vincere qualcosa. Credo che la società, al di là di questi giocatori, sia partita molto bene a livello di mercato – sentenzia l’osservatore interista, che prosegue – Io ho sempre avuto la fortuna di avere tanti italiani in squadra. Avere uno zoccolo duro tutto di una nazionalità è importante. Chi ben si ricorda, da Pagliuca, a Bergomi, a Moriero, a Colonnese, a Fresi, eravamo tanti. Io credo che averne tanti di una nazionalità, che si conoscono meglio, possa far bene. Non è un caso, secondo me, che questi giocatori abbiano vinto tanto con le rispettive nazionali, argentina o tedesca. Poi io dico che la Juventus insegna, perché lo zoccolo duro è italiano e questo è importante”.

LEGGI ANCHE – IL BARCELLONA VORREBBE CHIUDERE DOMANI PER VIDAL, MA…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

“QUESTA CITTA’ E’ GIA’ LA SUA SECONDA PELLE”. L’INTER ACCOGLIE COSI’ VRSALJKO