Inter-Atalanta, Galante: “Punto importante per la corsa Champions. Lotta aperta fino all’ultima partita”

Il commento dell’osservatore nerazzurro nel post partita di San Siro

di Lorenzo Della Savia

Dagli studi di Inter TV, Fabio Galante – ex calciatore nerazzurro ed attuale osservatore del club meneghino – ha commentato il pareggio ottenuto questa sera dall’Inter in casa contro l’Atalanta (0-0 il risultato) in una gara dall’esito interessante per quello che sarà il prosieguo della corsa Champions: “E’ stata una partita non facile perche l’Atalanta è un’ottima squadra, fisica, e sa interpretare il credo di Gasperini – afferma Galante – L’Inter ha fatto un’ottima partita e ha avuto le due occasioni migliori, ma è stato bravo il portiere. Affrontare l’Atalanta non è facile per nessuno, ma è un punto importante in una lotta per la Champions con tante squadre”.

SULLA DIFESA – “Quando parlo della difesa parlo del modo di gioco, Skriniar e Miranda, ma anche D’Ambrosio e Asamoah hanno fatto una buona partita. Quando non si concede nulla si è preparata bene la partita, è mancato il guizzo per fare gol. Oggi non ci siamo riusciti, ma è un punto importante per tenere l’Atalanta a distanza e lottare con le altre per andare in Champions”.

SULLA CORSA CHAMPIONS – “Mancano ancora tante gare e scontri diretti. L’Inter ha un piccolo vantaggio che può essere determinante alla fine. Le inseguitrici lotteranno fino alla fine. E’ una lotta aperta fino all’ultima partita. Delle volte è facile ragionare partita dopo partita, anche perché i tre punti sono sempre gli stessi indifferentemente dalla squadra con cui giochi. L’Inter ha squadre che lotteranno per non retrocedere e altre per la Champions. Sono tutte difficili e i tre punti sono sempre importanti. Il fattore campo può essere importante il pubblico è caloroso e lo stadio pieno è un vantaggio per l’Inter. Importante giocare scontri diretti in casa”.

Inter-Atalanta, Spalletti (Sky): “Icardi? Oggi era il giorno dell’Inter. Brozovic out col Frosinone”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy