Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Gabigol diventa un eroe e Marotta gongola: il prezzo sale a 40 milioni di euro

Il centravanti brasiliano potrebbe non restare al Flamengo

Antonio Siragusano

"Una notta desiderata probabilmente da sempre, in cui è stato l'eroe di un intero popolo. Il riscatto di Gabigol, dopo il fallimento europeo con le maglie di Inter e Benfica, è finalmente completato. Il centravanti brasiliano ha coronato il sogno di molti bambini, rimontando lo svantaggio iniziale nella finale di Copa Libertadores contro il River Plate nel giro di pochissimi minuti grazie ad una sua doppietta. E attenzione adesso al prezzo del cartellino, nettamente lievitato secondo le valutazioni fatte dall'Inter.

"Come ricordato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Gabigol è ancora di proprietà dell'Inter e a fine dicembre tornerà in nerazzurro. Il ragazzo, comunque, non rientra più nei piani tecnici del club da diverso tempo e per questo motivo verrà immediatamente messo sul mercato cercando una soluzione a titolo definitivo. Un mese fa era stato trovato un accordo di massima intorno ai 22 milioni di euro, poi però il club brasiliano non ha affondato, forse convinto di poter giocare al ribasso in assenza di altre proposte, in particolare dall'Europa, sul tavolo dell'Inter.

"Questa strategia non è andata assolutamente giù all'amministratore delegato Beppe Marotta che, visto il rendimento straordinario nel 2019 dell'attaccante, non ha alcuna intenzione di trattare sulle precedenti cifre. Dopo 31 reti in 38 gare ufficiali in questa stagione, è davvero facile che attorno al ragazzo si scateni una vera e propria asta internazionale per non meno di 35-40 milioni di euro. E in una fase iniziale, a gennaio 2020, non è da escludere che Gabigol possa allenarsi direttamente agli ordini di Antonio Conte, proprio perché il club ha intenzione di monetizzare al massimo la cessione di quello che oggi potrebbe davvero trasformarsi in un affare clamoroso per il bilancio nerazzurro.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-torino-inter-in-diretta-su-passioneinter-com/