23 Agosto 2019

GdS – Inter, che filotto negativo: 8 anni fuori dal podio. Conte per spezzare la maledizione

Grandi aspettative nella squadra nerazzurra dopo l'arrivo dell'ex ct azzurro sulla panchina in vista della nuova stagione

Riuscirà l’Inter a tornare sul podio dopo 8 anni? E’ questo l’interrogativo che si pone La Gazzetta dello Sport in vista del nuovo inizio della Serie A: la squadra nerazzurra infatti è rimasta fuori dalle prime tre della classe per ben otto volte consecutive ma ora le cose con Conte sono destinate a cambiare.

Sesta, nona, quinta, ottava, quarta, settima, quarta, quarta: è questo il filotto delle ultime 8 stagioni dell’Inter, con il terzo posto sfumato nella passata stagione proprio nelle ultime giornate di campionato e soffiato dall’Atalanta dell’ex Gasperini.

Un trand negativo che ha un solo precedente nella storia nerazzurra dall’introduzione del campionato a girone unico nel 1929: soltanto tra il 1971 (scudetto con Invernizzi) e il 1980 (tricolore con Bersellini) l’Inter era rimasta fuori dalle prime tre per otto stagioni di fila. Ad Antonio Conte l’arduo compito di riportare l’Inter ai fasti di un tempo.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/