Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Inter, che filotto negativo: 8 anni fuori dal podio. Conte per spezzare la maledizione

Grandi aspettative nella squadra nerazzurra dopo l'arrivo dell'ex ct azzurro sulla panchina in vista della nuova stagione

Raffaele Caruso

"Riuscirà l'Inter a tornare sul podio dopo 8 anni? E' questo l'interrogativo che si pone La Gazzetta dello Sport in vista del nuovo inizio della Serie A: la squadra nerazzurra infatti è rimasta fuori dalle prime tre della classe per ben otto volte consecutive ma ora le cose con Conte sono destinate a cambiare.

Sesta, nona, quinta, ottava, quarta, settima, quarta, quarta: è questo il filotto delle ultime 8 stagioni dell'Inter, con il terzo posto sfumato nella passata stagione proprio nelle ultime giornate di campionato e soffiato dall'Atalanta dell'ex Gasperini.

"Un trand negativo che ha un solo precedente nella storia nerazzurra dall’introduzione del campionato a girone unico nel 1929: soltanto tra il 1971 (scudetto con Invernizzi) e il 1980 (tricolore con Bersellini) l’Inter era rimasta fuori dalle prime tre per otto stagioni di fila. Ad Antonio Conte l'arduo compito di riportare l'Inter ai fasti di un tempo.

https://www.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/