Handanovic affronta lo spauracchio Roma

di

All’inizio dell’estate si erano diffuse molte voci riguardanti il futuro di Samir Handanovic; si parlava infatti di un possibile trasferimento in quel di Barcellona, società che da tempo apprezza le qualità dell’estremo difensore nerazzurro. Fortunatamente il trasferimento non si è concretizzato e Samir ha potuto iniziare la nuova stagione sotto la guida di Walter Mazzarri. Nello scorso campionato, il portiere sloveno è risultato in moltissime partite  il migliore in campo, segnale evidente di come l’Inter di Stramaccioni concedesse agli avversari moltissime occasioni da rete.

Il buon Samir è  stato spesso decisivo, rendendosi protagonista di prestazioni straordinarie e di interventi “miracolosi“; alla lunga però anche il nostro portierone ha dovuto arrendersi, ed ha concluso il campionato raccogliendo tantissimi palloni alle sue spalle. La nuova Inter di Mazzarri ha finalmente cambiato registro e Handanovic è stato spesso inoperoso nell’arco di questo inizio di campionato.

Domani sera è chiamato ad affrontare la sua bestia nera: la Roma. Analizzando le statistiche di Football Data, si può infatti notare come il portiere sloveno abbia nella Roma la formazione da cui ha subito più reti da quando gioca nel campionato italiano: ben 29 reti subite su un totale di 377 gol incassati in match ufficiali. Tutti i tifosi nerazzurri si augurano che Handanovic possa finalmente invertire la rotta contro la squadra giallorossa, magari leggendo alla voce delle reti subite il numero zero.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy