10 Agosto 2019

Hazard incensa Conte e Lukaku: “Antonio è un vincente, Romelu è un calciatore completo”

Il neo acquisto del Real Madrid: "Sarebbe errato considerare Lukaku solo per i gol realizzati"

Nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Eden Hazard, neo acquisto del Real Madrid, ha parlato anche di Antonio Conte e Romelu Lukaku, con i quali ha condiviso un periodo della propria carriera al Chelsea. Grandi elogi e complimenti per entrambi, definiti un vincente (il tecnico) ed un attaccante completo, capace sia di fare gol che di muoversi al meglio nella fase offensiva (il belga). Ecco le sue parole.

Conte o Sarri – «Da loro ho imparato molto. Sono diversi tra di loro, per carattere e idea di calcio, ma hanno un cosa in comune: sono due vincenti. Hanno uno stile marcato, sanno quali indicazioni dare al gruppo».

Lukaku – «È un attaccante fantastico, un bomber che sa adattarsi a tutte le condizioni del gioco. Segna tanto, e questo per un centravanti è importante, ma sarebbe un errore considerarlo solo per questo. Sa fare molte cose. Per esempio è uno specialista per creare quelle che chiamiamo “seconde giocate”. Con lui in squadra giocano tutti meglio».

Serie A – «Certamente, la guardo. Il calcio è sempre stata la mia passione e il campionato italiano è uno dei più importanti al mondo».

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++