18 Luglio 2014

MERCATO – Per la stampa inglese Hernandez vestirà nerazzurro

Hernandez Inter: Van Gaal non lo porta in America e secondo i media inglesi l’operazione andrà in porto

Come sappiamo ormai da settimane, l’Inter è alla ricerca di una terza punta che possa alternarsi a Palacio e Icardi: il profilo giusto, stando alle novità di modulo (4-3-3), sarebbe quello di un attaccante esterno che sappia puntare l’uomo in fascia e creare la superiorità numerica. Per questo si parla di giocatori come Lamela e Lavezzi, che secondo alcune fonti mediterebbero un ritorno in Italia dopo esperienze all’estero meno esaltanti delle aspettative. Ma i due giocatori sembrano inarrivabili, così come Jovetic: troppo alto il prezzo del loro cartellino.

Da tempo, quindi, si fa il nome di Hernandez, seconda punta del Manchester United, che è sempre più in rotta con il club. E’ di oggi, infatti, la notizia che Luis Van Gaal non ha inserito il messicano nella lista dei 25 giocatori che partiranno per gli Stati Uniti, per partecipare alla seconda edizione della Guinness International Champions Cup. Il contratto dell’attaccante scadrà nel 2016, così è probabile che la dirigenza dei Red Devils voglia cederlo prima di giugno 2015 (quando poi Hernandez entrerebbe in scadenza di contratto) per monetizzare quanto più possibile.

Alcune fonti, come caughoffside.com, in realtà danno quasi per fatto l’affare e confermano quanto detto stamattina: l’Inter avrebbe già offerto 1.5 milioni di sterline per il prestito e altri 9.5 (circa 12 milioni di euro) per il riscatto fra un anno. Un prezzo quasi di saldo, che però potrebbe non bastare: Atletico Madrid e altre società inglesi sono alla finestra e battere la loro concorrenza non sarà affatto facile.