9 Marzo 2024

I 3 motivi che assicurano il futuro di Zhang all’Inter

Il presidente nerazzurro ha le idee chiare

ROME, Italy - 11.05.2022: Steven Zhang celebrates Cup at end of the football match Italy Cup Final 2022 Trophy between FC JUVENTUS TURIN VS FC INTERNAZIONALE MILAN at Olympic stadium in Rome.

Negli ultimi mesi si è parlato molto del futuro dell’Inter a livello societario. Il motivo principale è la scadenza del prestito di Oaktree, fissata per il mese di maggio, e la scelta che Steven Zhang dovrà prendere. Tuttavia, al momento attuale, non sembrano esserci dubbi sulla permanenza del presidente nerazzurro.

In primis perché, come ricordato da Il Giorno, il numero uno interista ha già imboccato la via del rifinanziamento del prestito, ritardando la scadenza di un paio di anni. Una scelta che deriva anche da altre due motivazioni che fanno essere Zhang saldo al comando dell’Inter.

In entrambi i casi si tratta di aumento degli introiti. Il primo deriva dalle competizioni in cui sono coinvolti i nerazzurri, con particolare riferimento alla nuova Champions League e al Mondiale per Club, al via nel 2025. L’altro è la crescita dei ricavi dalle sponsorizzazioni, con il nuovo accordo da 30 milioni di euro a stagione, per 5 anni, con Betsson.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.