22 Settembre 2017

I curiosi casi di Ronaldo ed Icardi: quando i gol non bastano per essere amati da tutti

Entrambi decisivi sul campo ed entrambi 'eccentrici' fuori dal rettangolo di gioco: i due attaccanti dell'Inter sono accomunati da tanti aneddoti

IL 9 ARGENTINO

Mauro Icardi diventa ufficialmente un giocatore dell’Inter nell’estate del 2013, ed anche lui come Ronaldo arriva a Milano all’età di 20 anni e per volontà di Massimo Moratti. 13 i milioni che il club nerazzurro versò nelle casse della Sampdoria per accaparrarsi l’attaccante argentino. Un inizio non semplicissimo, con qualche panchina di troppo. Ma nelle partite in cui è impiegato, Maurito segna regolarmente, specie se contro di lui c’è la maglia bianconera della Juventus. Annate vissute in crescendo grazie anche al lavoro specifico che allenatori come Roberto Mancini fecero su di lui che lo portarono nella stagione 2014/15 a raggiungere il titolo di capocannoniere della Serie A. I gol arrivano in maniera copiosa e così Icardi il 3 febbraio 2016 con il gol al Chievo diventa il più giovane straniero a raggiungere quota 50 gol nella nostra massima divisione. Ulteriore data da segnare in rosso sul calendario di casa Icardi è quella del 10 settembre 2017: grazie al gol siglato alla Spal infatti il numero 9 nerazzurro entra nella speciale graduatoria dei 10 migliori marcatori di sempre con la maglia dell’Inter. Ad oggi Icardi vanta ben 84 gol in 151 presenze con la maglia interista.

Per Icardi la data della pubblica esplosione del litigio con la Curva nerazzurra è il 16 ottobre del 2016: le diatribe in realtà nascono molto prima, quando l’Inter impegnata sul campo del Sassuolo nel febbraio del 2015 esce sconfitta dallo stadio degli emiliani per 3-1. Risultato figlio di un atteggiamento non impeccabile, secondo la compagnia di tifosi interisti: il post partita fu incandescente, con la lite degli stessi tifosi con Icardi e Guarin. Il tutto venne riportato dal neo capitano nerazzurro nel proprio libro “Sempre Avanti” con annesse minacce nei confronti di chi in quell’episodio, stando a quanto riportato dal capitano, ebbe luogo di mettere in mostra degli atteggiamenti decisamente sopra le righe. Il matrimonio tra Inter ed Icardi, a differenza di quello con Ronaldo, non è ancora finito, ed al di là di certi episodi i tifosi nerazzurri sperano che l’argentino possa portare la propria squadra agli antichi fasti…

TANTI AUGURI, FENOMENO! IL VIDEO DELL’INTER PER RONALDO