5 Aprile 2017

I danni del sesto posto: preliminare a luglio e addio ricche tournée

I piani nerazzurri potrebbero saltare, così come il viaggio strategico estivo in Asia

Il sesto posto in Serie A rischia di essere un vero e proprio trappolone. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, l’Uefa ha fissato per il 27 luglio e il 3 agosto l’andata e il ritorno per accedere ai playoff che danno diritto a un posto nei gironi dell’Europa League.

L’Europa League rimane una competizione che condiziona il campionato quasi più della Champions perché si gioca di giovedì ( e da una trasferta si rientra anche il venerdì) e prevede più partite. Una gara ufficiale a luglio ti costringe anche ad anticipare raduno e preparazione, con conseguenze che si pagano normalmente nel finale di stagione.

Ma i problemi non finiscono qua. In caso di preliminare, salterebbe anche la tournée estiva che dovrebbe portare le milanesi in Asia per partecipare all’International Champions Cup.

Per Suning i problemi non riguarderebbero l’aspetto economico (il cachet di partecipazione è di 3 milioni), ma il danno d’immagine sarebbe troppo imponente in un paese dove i tifosi nerazzurri sono in continua crescita.

INTER-SAMPDORIA, CROLLO A SAN SIRO E ADDIO CHAMPIONS