Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

I minuti finali diventano “Zona Inter”: in Serie A nessuna come la squadra di Spalletti

Come riportato da OptaPaolo, la squadra di Spalletti concretizza al meglio le occasioni nei minuti finali, conquistando un record statistico in Serie A

Alexander Ginestous

"Un derby complicato, quasi maledetto e risolto ad un minuto e mezzo dal fischio finale dall'incornata di Mauro Icardi. Così l'Inter ha conquistato altri tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per presentarsi a Barcellona conscia del fatto di potersela giocare a viso aperto.

"Come riportato da Opta però, quel gol giunto al 92' però ha regalato alla squadra di Spalletti anche un primato assolutamente da non sottovalutare: sono infatti sette le reti segnate dai nerazzurri negli ultimi quindici minuti di gioco, più di ogni altra squadra di questo campionato.

"Un dato che certifica definitivamente l'assoluto salto di qualità avvenuto a livello mentale da parte dei giocatori. La squadra infatti sembra aver preso coscienza della propria forza e potenzialità e proprio per questo non cala mai di solidità cercando la vittoria fino alla fine. E questo per merito di mister Spalletti che ha lavorato duramente su questo aspetto, che mai come gli scorsi anni ha fatto perdere alla Beneamata tanti punti in campionato.

"E la partita di ieri è solo l'ultima delle sette vittorie consecutive, striscia avviata grazie alla rete di Vecino al 93° minuto contro il Tottenham lo scorso 18 settembre e proseguita poi con la rete di Brozovic allo scadere contro la Sampdoria, fino ad arrivare ai gol vittoria di D'Ambrosio contro la Fiorentina e i due gol di Icardi contro PSV e Spal.

"VIDEO - Derby, Nainggolan-Biglia, che scintille! Il Ninja è k.o.