5 Gennaio 2020

Il 2020 dell’Inter parte subito in salita, ecco il calendario di gennaio: tabù San Paolo, Atalanta e… Nainggolan

Dopo la pausa per le festività, la Serie A torna in campo e l'Inter sarà attesa da un calendario piuttosto complicato a gennaio: analizziamolo nel dettaglio

 DUE SUPER-SFIDE 

Il 2020 nerazzurro si aprirà con la trasferta del 6 gennaio 2020 al San Paolo contro il Napoli, in uno stadio che rappresenta un vero e proprio tabù per l’Inter. L’ultima vittoria conquistata in campionato a Napoli, infatti, risale al lontano 18 ottobre 1997 quando la squadra nerazzurra vinse 2-0, grazie al gol di Galante e all’autogol di Turrini. L’ultimo risultato positivo, invece, risale al 2017, quando l’Inter di Spalletti riuscì a fermare il Napoli di Maurizio Sarri sullo 0-0. Si tratterà di certo di una sfida molto complicata, con la squadra partenopea ora allenata da Gattuso che viene dalla vittoria in extremis a Reggio Emilia contro il Sassuolo ed è determinata a conquistare altri 3 punti per dare un calcio definitivo alla crisi.

Sabato 11 gennaio 2020, poi, Lukaku e compagni saranno chiamati ad un’altra sfida molto impegnativa: a San Siro, infatti, arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Si tratterà di un match di certo ostico che segnerà la prima uscita stagionale dell’Inter davanti ai propri tifosi. Contro la Dea, inoltre, l’Inter si ritroverà di fronte anche Duvan Zapata: l’attaccante colombiano, infatti, sembra completamente ristabilito dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per diverse settimane ed ora è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com