9 Settembre 2012

Il borsino dei nerazzurri in Nazionale

Durante la sosta valevole per le qualificazioni ai mondiali del 2014, gli interisti impegnati con le rispettive Nazionali sono 7. Eccoli nel dettaglio:

Pereira e Gargano sono stati schierati durante la clamorosa sconfitta di 4-0 contro la Colombia. L’Uruguay scenderà in campo Martedì 11 Settembre contro l’Ecuador a Montevideo.

A causa di un virus influenzale Guarin non è stato schierato dal ct Pokerman contro l’Uruguay. Difatti il centrocampista colombiano anticiperà il riento alla Pinetina di qualche giorno, mentre i suoi compagni affronteranno Martedì 11 Settembre il Cile.

Sneijder è stato l’assoluto protagonista della vittoria dell’Olanda contro la Turchia. Oltre la maiuscola prestazione,  ha siglato anche un bellssimo assist per il compagno Van Persie. Nel secondo tempo è uscito zoppicando per una botta presa alla caviglia da Altintop. Il match si è concluso con il risultato di 2-0. A breve gli esami sveleranno l’entità dell’infortunio. L’Olanda disputerà il secondo match Martedì 11 Settembre a Budapest contro l’Ungheria.

Il Giappone di Nagatomo ha sconfitto in amichevole gli Emirati Arabi con il risultato di 1-0. Yuto non è stato schierato dal ct Zaccheroni. Il Giappone scenderà in campo Martedì 11 Settembre  contro l’Iraq.

Palacio è stato utilizzato dal ct Sabella negli ultimi 24 minuti di Argentina – Paraguay. Il match si è concluso con il risultato di 3-1 a favore dell’Argentina. Disputeranno la seconda partita  Martedì 11 Settembre contro il Perù.

La Slovenia è stata sconfitta dalla Svizzera con il risultato di 2-0. Il giovane Belec non è stato schierato. La Slovenia scenderà in campo Martedì 11 Settembre a Oslo contro la Norvegia.