12 Gennaio 2020

I Top&Flop di Inter-Atalanta: super Handanovic! Candreva e Gagliardini in difficoltà, Bastoni…

Ecco i migliori e i peggiori in casa Inter del match giocato ieri sera a San Siro contro l'Atalanta

TOP

HANDANOVIC 8 – Se l’Inter per una notte si porta solitaria in vetta alla classifica è meritodel suo capitano. Viene sollecitato nella prima mezz’ora da due colpi di testa piuttosto deboli di Zapata, poi indossa il costume di Superman e si supera sul colpo di testa ravvicinato di Toloi blindando l’1-0 nei primi 45. Nel secondo tempo tira un sospiro di sollievo quando il bolide di Malinkovski si stampa sul palo, spiazzato dalla deviazione di Gosens a pochi metri dalla porta. Glaciale quando al minuto 88′ para il rigore di Muriel permettendo così all’Inter di strappare un punto che sembrava orami essere andato.

BASTONI 6,5 – Diciamolo. Il fallo a pochi minuti dalla fine rischia di rovinare l’intera prestazione. Per fortuna c’è super Handanovic che salva l’Inter e Bastoni. Perché la sua partita è da vero campione. Contro c’è quell’Atalanta che lo ha lanciato nel grande calcio. Non si fa distrarre dall’emozione e ancora una volta mostra tutto il suo talento. Classe 1999, va ricordato.

LAUTARO 6,5 – Ci mette solo quattro minuti per far esplodere San Siro, duetta alla meraviglia con Lukaku. I difensori dell’Atalanta provano più volte ad abbatterlo e fermarlo giù, il Toro però è infermabile. Rischia su Toloi in area di rigore nerazzurra, nel secondo tempo sparisce dai radar complice anche l’ottima ripresa della squadra di Gasperini.