20 Ottobre 2020

Inter-Borussia M, Rose: “Avversario impressionante, vi svelo un retroscena. Lazaro? Ecco cosa ci ha detto”

Il tecnico della formazione tedesca alla vigilia del match europeo

@Getty Images

C’era chiaramente parecchia emozione sul volto di Marco Rose nel corso della conferenza stampa terminata pochi minuti fa a San Siro. Il tecnico del Borussia M’Gladbach domani se la dovrà vedere contro l’Inter di Antonio Conte per la prima stagionale di Champions League, in un San Siro che – nonostante l’assenza dei tifosi – rimane uno scenario unico al mondo. Im riferimento all’analisi della partita, l’allenatore tedesco ha raccontato un retroscena che riguarda gli schemi osservati sul gioco dell’Inter, complimenti che faranno sicuramente piacere a Conte. Queste le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com:

LA PARTITA – “Quando abbiamo saputo che avremmo affrontato loro, ho chiesto del materiale alla nostra divisione specializzata. Guardando i video è stato spontaneo chiedere…’perché mi avete mandato materiale dove esprimono solo cose positive?’ La risposta è stata: ‘no, questa è l’Inter, sempre’. Perciò abbiamo capito che squadra ci troveremo di fronte, con un grande allenatore che sa far fare ai suoi giocatori ciò che vuole. Sarà un piacere affrontarli”.

GIRONE – “Partiamo tutte alla pari, conosciamo la qualità dei nostri rivali, sono tutti esperti a livello internazionale. Noi cercheremo di far valere le nostre chance in ogni match”.

LAZARO – “Beh da noi è solo in prestito. Ne abbiamo parlato, ci ha confermato i punti di forza di squadra e di società del nostro avversario. Si parla molto di Lukaku e Lautaro, ma penso anche a Brozovic che macina chilometri e corre come pochi, Barella che ha grande qualità, Vidal e Hakimi che ci conoscono avendo giocato in Bundesliga. L’Inter ha davvero una grande rosa”.

PROGRAMMA – “Abbiamo già fatto la rifinitura, i ragazzi sognano la vittoria, domani faremo le ultime discussioni tecniche, sfrutteremo le nostre occasioni per fare una grande partita”.

INTER – “Rispetto allo scorso anno? Penso che il sistema di gioco sia rimasto invariato. Difesa a tre, due ali alte, due interni che alternano le fasi, il play che diventa trequartista. Penso che questi siano meccanismi da grande allenatore qual è Antonio Conte. L’Inter è nell’elite del calcio europeo”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<