25 Luglio 2018

Mercato – Barella, l’Inter è avvisata: ecco la richiesta del Cagliari

Il giovane centrocampista è considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano

Mentre la squadra continua la preparazione in vista della prossima stagione i dirigenti nerazzurri sono ancora in cerca di un centrocampista da regalare a Luciano Spalletti. Tra le varie opzioni vagliate dal DS Piero Ausilio resta forte la candidatura di Nicolò Barella, giovane centrocampista del Cagliari. Il classe ’97 si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie A tra le fila dei rossoblu e ha scatenato su di sé  l’interesse di diverse squadre, italiane e non.
Al momento la dirigenza nerazzurra sembrerebbe più concentrata su Arturo Vidal, che è ormai in uscita dal Bayern e pronto ad una nuova esperienza sportiva: arrivare al cileno non è così semplice e, in caso di mancato accordo tra i club, Piero Ausilio potrebbe tornare alla carica per Barella, desideroso di tentare il grande salto e giocare in una grande squadra. Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna la società del presidente Giulini avrebbe già fissato il prezzo del suo gioiello: la richiesta è di almeno 35 milioni di € per ottenere le prestazioni di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.
Al momento le offerte arrivate in Sardegna non hanno superato i 23 milioni: probabile che, in caso di assalto nerazzurro, ci sia un inserimento di qualche contropartita tecnica per alleggerire la parte economica dell’eventuale operazione.
Vedremo nelle prossime settimane se l’Inter farà un tentativo o se l’assalto verrà rimandato alle prossime sessioni di mercato.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Vidal sempre più vicino all’Inter: lo paga Joao Mario

SHEFFIELD-INTER: LAUTARO CREA, ICARDI FINALIZZZA