Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Zhang Sala

Incontro Zhang-Sala, torna il sereno tra Inter e Comune di Milano: cosa succede ora

Steven Zhang, Getty Images

Suning ha garantito il progetto d'investimento a lungo termine nel club nerazzurro: il primo cittadino di Milano ha ottenuto le risposte che chiedeva

Raffaele Caruso

Torna il sereno tra l'Inter e il Comune di Milano, ora la pratica per il nuovo stadio può subire una decisiva e forte accelerata. Ieri per un’ora il presidente Steven Zhang e l’a.d. per la parte finanziaria Alessandro Antonello sono andati a trovare il sindaco Beppe Sala dopo le tensioni di tre mesi fa sul futuro di San Siro.

 Beppe Sala, Getty Images

Come riportato daLa Gazzetta dello Sport, si è trattato di un incontro di "relazione e chiarimento", per riallacciare i rapporti e riprendere in mano uno dei dossier più bollenti in città. Suning ha garantito il progetto d'investimento a lungo termine nel club nerazzurro e ha rimarcato a Sala l’importanza strategica del progetto per la ripresa economica della città e dell'Inter dopo la pandemia.

Il primo cittadino di Milano è rimasto soddisfatto, dopo aver chiesto per mesi certezze e risposte dal colosso cinese. Ora che il puzzle è stato completato,  può proseguire l’iter autorizzativo del nuovo stadio.

Le elezioni comunali sullo sfondo non aiutano, ma le tempistiche si preannunciano più rapide: i due club avevano consegnato le integrazioni sul piano economico-finanziario, ora all’appello manca solo l’ok della Giunta per fare diventare esecutivo il progetto e poi passare alla fase 2, con la scelta tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica Sportium.

tutte le notizie di