Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTE INTER

Sky – L’Inter è stata chiara con Conte: un big dovrà partire. E Antonio riflette

MILAN, ITALY - APRIL 25:  Head coach of FC Internazionale Antonio Conte celebrates the win at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 25, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il vertice tra il tecnico e Zhang è rimandato, dal mercato serve un utile di 70-80 milioni

Lorenzo Della Savia

Per trattenere Antonio Conte all'Inter - senza i patemi e le tensioni dello scorso finale di stagione - servirà un lavoro di diplomazia: un lavoro che, in definitiva, vada a rimarginare alcune falle che si sono inevitabilmente create là dove la società, alcune cose, a Conte, ha dovuto comunicarle senza troppi giri di parole. E cioè: nella prossima sessione di mercato andrà venduto un big. L'ordine da Nanchino, del resto, è chiaro, ed è quello di uscire dal prossimo calciomercato estivo con un saldo positivo di 70-80 milioni: la cessione di uno dei calciatori più pregiati della rosa, in questo senso, è la soluzione più logica.

 Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

Questo è quanto è emerso, in serata, dagli studi di Sky Sport: il vertice tra Conte e Zhang - ormai lo sappiamo a memoria - non c'è ancora stato, ma si tratta solamente di un rinvio. Presto arriverà il vis-a-vis che potrebbe decidere molto, ma intanto la società ha fatto trapelare al tecnico la sua linea: e Conte, dal canto suo, già nell'intimo insofferente per un progetto tecnico ed economico che - nonostante lo Scudetto - si è di fatto fermato ad agosto 2020, vivrà queste ore come ore di necessaria riflessione. Trovare la quadra sarà la missione dei prossimi giorni. E, forse, non sarà sempre semplice.

tutte le notizie di