24 Aprile 2018

INTER FEMMINILE – 6 gioielli a Golasecca, che tripletta per Bonfantini! L’Orobica risponde: 4 a 0 alla Riozzese

Botta e risposta a suon di gol nella vetta del girone B della Serie B femminile

L’Inter Femminile continua la sua marcia: una corsa frenetica che, giornata dopo giornata, si fa sempre più netta, anche se ad oggi vale “solo” il secondo posto. 94 gol fatti e solo 11 subiti, ma ben 5 pareggi, 4 in più della capolista Orobica Bergamo, che rimane a +2 punti con anche una partita in più da giocare. La stessa Orobica infatti si è imposta nel pomeriggio di domenica per 4 a 0 contro la Riozzese.

FORMAZIONE (4-2-3-1): Cappelletti; Merlo, Chiggio, Locatelli, Lazzari; Regazzoli, Santi; Pandini, Rognoni, Bonfantini; Baresi. All. Wergifker

LA PARTITA – Già dai primissimi minuti l’Inter preme sull’acceleratore, anche se la partita è stata più ostica di quanto non dica il risultato, perlomeno nei primi 20 minuti. Al 4′ Rognoni dal limite tira di poco alto una punizione. Al 10′ si affacciano in avanti le avversarie: bella risposta di Cappelletti sul tiro da fuori area di . Occasionissima per Rognoni all’11’ che da sola in mezzo all’area si fa ipnotizzare da Morro. Al 20′ Rognoni fa gridare al gol: Baresi salta la diretta avversaria sulla destra e le passa un pallone da spingere solamente in rete, ma la sfera termina incredibilmente fuori. Al 23′ ecco la giocata che spacca la partita: Bonfantini prende palla poco oltre la metà campo, parte a testa bassa saltando due difensori e scarica un destro secco sul primo palo dal limite: 1 a 0. Al 26′ Regazzoli si invola verso la porta a campo aperto, ma il suo tiro è fin troppo angolato. Raddoppio dell’Inter al 30′: cross basso di Pandini su cui si avventa Bonfantini. Incontenibile Agnese, che dieci minuti più tardi parte in percussione centrale e trafigge Morro con un potente sinistro per il 3 a 0.

Nel secondo tempo le Azalee provano ad affacciarsi nell’altra metà campo, senza però rendersi davvero pericolose. Il caldo influisce sui ritmi di gioco e sulla volontà delle protagoniste in campo. Al 10′ ci riprova Rognoni, ma non è giornata per lei: tiro alto. Al quarto d’ora grande iniziativa in contropiede dell’Inter: Bonfantini cambia gioco a tagliare tutto il campo per Pandini, che è abile a controllare al volo un lancio di 30 metri, per poi entrare in area dove viene atterrata, sola davanti al portiere. Calcio di rigore trasformato da Regazzoli e 4 a 0. Al 25′ minuto grandissimo gol di Marinelli, con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area. Alla mezz’ora viene cacciato dal campo l’allenatore delle Azalee per alcune parole di troppo. Al 42′ verticalizzazione di Ambrosetti per Marinelli, che si fa parare il tiro da due metri. C’è tempo anche per il sesto gioiello: Merlo mette il proprio nome nel tabellino con missile da posizione vicina a quella dalla quale aveva segnato Marinelli, con il pallone che si insacca vicino al secondo palo.

LA MIGLIORE IN CAMPO – Agnese Bonfantini mostra tutta la sua classe in soli 45 minuti: in un momento di stallo prende per mano la squadra regalando un gol da cineteca. Raddoppia con freddezza sul cross di Pandini, per poi regalare il tris con un’altra azione solitaria. Entra anche nell’azione che porta al 4 a 0 con una sventagliata di 30 metri con il contagiri per Pandini. Quando è così ispirata, è davvero incontenibile.

PROSSIMI IMPEGNI – L’Inter Femminile ospita la Real Meda, quarta in classifica. Le monzesi potrebbero aver un ruolo fondamentale per la lotta alla promozione, considerando che sono la squadra più ostica che devono affrontare le prime due della classe (farà visita anche all’Orobica Bergamo l’ultima giornata). Difficile sperare in un favore da parte della modesta Atletico Oristano, che sarà invece l’avversaria della capolista domenica: nelle ultime 4 partite ha subito ben 27 gol.

LEGGI ANCHE – Le ultime sulla questione Cancelo: il Valencia non vuole…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ, CHE GOL! IL TELECRONISTA ESPLODE: “È UN ANIMALE”