20 Marzo 2018

INTER FEMMINILE – Nove gol che aumentano i rimpianti. Pokerissimo di Rognoni: è in vetta ai marcatori

Le nerazzurre non hanno problemi a chiudere la pratica Sassari Torres: arriva un 9 a 0 dal sapore agrodolce, a causa di partite come quella di Como

In giornate come questa, i rimpianti non fanno che aumentare. Di fronte alla Sassari Torres, battuta già due volte quest’anno fra campionato e Coppa Italia, l’Inter Femminile mostra, come già fatto più volte nel corso della stagione, di essere di un’altra categoria. Una squadra capace di realizzare 75 gol in 19 partite, subendone solamente 11. Una squadra però che, in due periodi in particolare (ad inizio campionato e da gennaio in poi), ha perso certezze di fronte alle difficoltà, smarrendosi sul più bello: la giovane età della stragrande maggioranza della rosa spiega forse l’attuale secondo posto di quella che per tutti era la grande favorita del girone. L’Orobica? Non era questa la giornata in cui sperare in passi falsi da parte delle bergamasche, che infatti rifilano ben 15 gol al fanalino di coda Caprera, rimanendo a +5 sulle nerazzurre di Milano.

FORMAZIONE (4-2-3-1): Cappelletti; Lazzari, Santi, Locatelli, Merlo; Regazzoli, Brustia; Marinelli, Rognoni, Pandini; Baresi. All. Wergifker

LA PARTITA – Di 9 gol, ben 5 portano la firma di Alessia Rognoni. Proprio Alessia grazie al pokerissimo si porta in testa alla classifica marcatori superando il trio di testa Coda-Merli-Cambiaghi, ferme a 17. Si rivede anche il gioco dopo la pessima trasferta a Como. Il primo tempo si chiude sul 5-0 grazie alle reti di Pandini (al 12′), Baresi (44′) ed al tris di Rognoni (32′, 35′, 40′). Nella ripresa arrivano altri 4 gol a firma di Bonfantini (68′), Ripamonti (74′) ed altre due volte Rognoni (50′, 61′).

PROSSIMI IMPEGNI – L’Inter fa visita alla Riozzese, ottava in classifica con 32 punti. Ci sarà curiosità nell’attendere il risultato da Como: l’Orobica Bergamo fa visita al Como 2000 che, dopo aver battuto le nerazzurre domenica scorsa, questa giornata ha pareggiato contro il Milan. Le nerazzurre sperano dunque che le comasche possano ripetersi una volta di più: un loro eventuale passo falso non porterebbe al sorpasso, ma magari potrebbe mettere pressione alla capolista (che però ha una partita in più da giocare). Come spesso sentiamo ripetere, nel calcio non si può mai sapere cosa può accadere.

 

Leggi anche – Wanda Nara: “Rinnovo? Mauro vale ogni giorno di più. Su Spalletti e Brozovic vi dico che…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ NON SI FERMA PIU’: ECCO IL GOL CONTRO IL CHACARITA