INTER WOMEN – Risplende Marinelli! L’Inter di Sorbi va con le magie di Gloria: ora il derby

Nuova puntata con la rubrica dedicata alla squadra femminile nerazzurra, che trova un altro successo dopo la vittoria con l’Hellas Verona

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar
Ora si può dire: l’Inter è tornata a ringhiare. Dopo la vittoria ritrovata nella scorsa giornata contro l’Hellas Verona, le nerazzurre raddoppiano dominando un’Empoli che, di fronte alla Beneamata, nei confronti delle ultime stagioni esce spesso con le ossa rotte. La squadra di Sorbi si aggiudica tre punti molto importanti vista la posizione in classifica delle toscane e prima di un periodo di fuoco che la vedrà sfidare prima il Milan e poi la Juventus.

LE FORMAZIONI

Inter Women – Aprile, D’Adda, Bartonova, Marinelli (36’st Colombo), Baresi, Merlo, Nyman, Pandini (22’st Brustia), Alborghetti, Auvinen, Tarenzi (32’st Goldoni). A disp. Quazzico, Capucci, Brustia, Van Kerkhoven, Colombo, Goldoni, Norton, Santi, Marchitelli.  All. Attilio Sorbi.
Empoli Ladies –  Baldi, Garnier, Giatras, Varriale (39′ Cotrer), Di Guglielmo, Simonetti, Cinotti (19’st Ness), Prugna, Hjohlman, Papaleo (3’st Anghileri), Acuti. A disp: Fabiano, Boglioni, De Vecchis, Ness, De Rita, Anghileri, Palama, Morucci, Cotrer.  All. Alessandro Pistolesi.

LA PARTITA

La gara parte nel segno della lotta in mezzo al campo, e le due squadre si studiano. Al 19′ è bravissima Regina Baresi a rubare palla al limite dell’area ed a servire in mezzo Tarenzi che da due passi insacca. Al 22′ Prugna e al 25′ Hjohlman vanno vicine al pareggio per la squadra ospite, ma i rispettivi tiri non sono precisi. L’Empoli cerca di avanzare, ma l’Inter non si fa trovare impreparata e continua ad attaccare.

Nella ripresa al 6′ Anghileri trova il colpo di testa, Aprile para senza affanno. Il momento di crescita dell’Empoli è però interrotto dal raddoppio di Marinelli al 13′ che è brava a raccogliere un pallone da un rimpallo e ad incrociare con il destro dal limite dopo un dribbling. Le ragazze di mister Pistolesi hanno qualche difficoltà a reagire e l’Inter non si ferma: al 22′ Marinelli fa una vera magia dalla destra lasciando partire un pallonetto quasi dalla linea di fondo. Nonostante il risultato, le ospiti provano a darsi una scossa ma l’Inter si difende con ordine amministrando il risultato.

LA MIGLIORE

Gloria Marinelli vede l’Empoli e, probabilmente, si ricorda delle valanghe di gol segnati nella scorsa stagione, quando poteva giocare a ridosso della porta e sfidava proprio le toscane in Serie B. E torna ad essere glaciale sotto porta siglando una doppietta. Non è dato sapere quanto il secondo gol fosse voluto, ma non sarebbe una novità vederla tirare fuori colpi del genere.

PROSSIMO AVVERSARIO E CLASSIFICA

Tempo di derby: domenica alle 12:30 la sfida al Milan. Di seguito la classifica aggiornata: 

logo Juventus WomenJUVENTUS WOMEN 37

logo Fiorentina Women's FIORENTINA WOMEN’S 29

logo Milan WomenMILAN WOMEN 26

logo Roma Women ROMA WOMEN 25

logo Sassuolo CF SASSUOLO CF 20

logo Inter Milano Women INTER WOMEN 18

logo Empoli Ladies EMPOLI LADIES 15

logo Florentia San Gimignano FLORENTIA SAN GIMIGNANO 17

logo Hellas Verona WomenHELLAS VERONA WOMEN 11

logo Pink Sport Bari PINK SPORT BARI 9

logo Tavagnacco CF TAVAGNACCO CF 9

logo Orobica Bergamo OROBICA BERGAMO 1

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

VIDEO – Le ore calde di Eriksen all’Inter: ultime sulla trattativa e analisi

a

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy