22 Febbraio 2025

Inter-Genoa, Marotta: “Solo una differenza con il Napoli. Problema per Inzaghi”

Le sue parole prima della gara

Intervenuto ai microfoni di DAZN, il presidente Beppe Marotta ha commentato l’imminente impegno dell’Inter contro il Genoa, valido per la 26a giornata di Serie A, che arriva a distanza di una settimana dalla sconfitta con la Juventus.

Queste le sue parole:

SKY SPORT

REAZIONE – “Ci sono dei momenti durante la stagione dove parlare, con poche parole dette bene, serve a dare sicurezza a tutti e anche rispetto. Non avevamo nulla da rimproverare, ma dovevamo dire che se abbiamo dato 90 dobbiamo dare 95, se abbiamo dato 95 dobbiamo dare 100”.

OBIETTIVI – “Arrivare in fondo in campionato e Champions? Quando rappresenti un grande club queste sono le strade da seguire. La squadra può competere in tutte le competizioni e dovremo lavorare per raggiungere il massimo. Se gli altri saranno più bravi ci inchineremo, altrimenti saremo felici”.

AUSILIO – “Champions League meglio dello Scudetto secondo Ausilio? Dobbiamo lottare per ogni traguardo. Poi è chiaro che la Champions manca da tanti anni e vogliamo raggiungerla. Sarà difficile, ma non possiamo perdere di vista lo Scudetto”.

“Antonio Conte ha tanta esperienza, competenza e professionalità, quindi saprà gestire il momento. La grande differenza tra noi e loro sono gli impegni. In 20 giorni avremo 7 partite, loro meno, e per Inzaghi ci sarà la difficoltà di dosare le prestazioni dei giocatori”.

MERCATO – “Il calciomercato di agosto finirà prima del campionato? C’è un confronto tra le leghe, dipende da loro e dalla UEFA. Alcune vogliono chiudere entro agosto, altre no. L’auspicio è che si possa concludere il calciomercato quando iniziano i campionati nazionali. Sembrerebbe ancora la Liga quella a ostacolare di più. Dobbiamo uniformarci”.

DAZN

CONFRONTO – “Niente di straordinario. Eravamo reduci da una sconfitta immeritata ed era giusto confrontarci e incoraggiarli dall’alto del mio ruolo, per far sì che si componesse un gruppo ancora più coeso, cercando il perché. Il confronto con l’allenatore, come tutte le settimane, è avvenuto nel migliore dei modi”.

COPPA ITALIA – “Coppa Italia in secondo piano? La mentalità è sempre quella, siamo un grande club e dobbiamo sempre arrivare in fondo in tutte le competizioni. Il problema sono le 7 partite in 20 giorni. Per Inzaghi sarà difficile dosare i giocatori, sperando non ci siano infortuni”.

VITTORIE – “Champions meglio del campionato? Io firmerei per vincerle entrambe. Se poi gli altri saranno più bravi ci inchineremo”.

PROGRAMMAZIONE – “Si lavora sempre, perché lo scouting e le opportunità dal mercato si colgono settimanalmente. Il lavoro è quotidiano, anche alla ricerca di giocatori che fanno al caso nostro per la stagione 2025/2026”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.