Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, Inzaghi pensa già al Napoli: dubbi di formazione in attacco e mediana

Inter, Inzaghi pensa già al Napoli: dubbi di formazione in attacco e mediana - immagine 1
Il tecnico deve valutare i giocatori al rientro dai Mondiali

Enrico Traini

All'Inter manca ancora un test amichevole contro il Sassuolo, prima della sfida al Napoli del 4 gennaio. Tuttavia, la mente di Simone Inzaghi è proiettata già al big match di San Siro e alla formazione titolare da schierare.

Inter

Come si può leggere su La Gazzetta dello Sport, i dubbi principali dell'allenatore vengono dai giocatori di rientro dal Mondiale. Tra questi dovrebbero esserci quasi sicuramente Onana e Dumfries sulla fascia destra, mentre è probabile che De Vrij si accomodi in panchina.

Il grattacapo principale per Inzaghi, però, è legato a Brozovic e Lautaro Martinez. I due torneranno solo a fine anno e la loro titolarità è un rebus di non semplice soluzione. Il croato potrebbe essere comunque rimpiazzato da Calhanoglu, che ha già mostrato le sue qualità da mediano.

Diverso il caso del Toro: se starà bene è improbabile che Inzaghi rinunci a lui, ma ci sono dubbi legati anche ai festeggiamenti per la vittoria del Mondiale. In ogni caso, in alternativa è pronta la coppia Lukaku-Dzeko, che si è trovata bene in campo nell'amichevole contro la Reggina.

Di seguito, quella che ad oggi è la formazione più probabile per la partita contro il Napoli:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku-Lautaro Martinez (Dzeko)

tutte le notizie di