19 Settembre 2019

TS – Inter penalizzata dalle poche alternative sulle fasce: Lazaro e Biraghi non sono pronti

I due esterni devono prima entrare nei meccanismi del tecnico

Puntare su quegli uomini che già conoscevano le proprie idee di gioco, come Kwadwo Asamoah e Antonio Candreva, è stata la mossa più logica che Antonio Conte poteva mettere in atto una volta arrivato sulla panchina dell’Inter. Entrambi gli esterni, tra Juventus e Nazionale, sono stati allenati dal tecnico leccese e in effetti sin dal primo giorno hanno perfettamente eseguito le consegne dell’allenatore. Quello dell’esterno, come ben sappiamo, negli schemi di Conte è forse il ruolo più delicato, quello che necessità maggiore attenzione e cura dei particolari.

Proprio per questo motivo l’inserimento di Valentino Lazaro e Cristiano Biraghi sta tardando, riducendo le alternative già pronte da utilizzare dal primo minuto sulle corsie laterali. Bisogna pur ammettere che entrambi non hanno avuto ancora moltissimo tempo per recepire appieno i nuovi compiti richiesti dall’allenatore, visto che l’esterno austriaco ha trascorso in infermeria buona parte del precampionato, e l’italiano è tornato in maglia nerazzurro solamente negli ultimissimi giorni di mercato. Ma con così tanti impegni ravvicinati, è necessario poter disporre della loro affidabilità in campo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-confronto-lukaku-brozovic/