Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Lukaku Inter

L’Inter vacilla per Lukaku: la plusvalenza sarebbe mostruosa

L’Inter vacilla per Lukaku: la plusvalenza sarebbe mostruosa

Economicamente parlando sarebbe un affare, sportivamente molto meno

Pietro Magnani

L'Inter, per quanto l'intenzione iniziale fosse quella di cedere solo Hakimi, sta iniziando a tentennare a fronte delle offerte mostruose presentata dal Chelsea a Romelu Lukaku. Vacilla anche in virtù del fatto che lo stesso giocatore è in dubbio su cosa scegliere per il proprio futuro, economico e sportivo. Tuttavia, per quanto sia triste e molto materialista, quanto ci guadagnerebbe effettivamente il bilancio nerazzurro? Moltissimo

Al di là delle questioni sportive e di affetto infatti, la cessione di Lukaku a certe cifre sarebbe, puramente dal punto di vista economico, manna dal cielo per i conti di Suning. Il belga infatti, acquistato solo due stagioni fa dall'Inter per 74 milioni di euro dal Manchester United, è ancora a bilancio per una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro. Se il Chelsea dovesse esaudire le richieste dell'Inter ed arrivare a offrire 130 milioni di euro cash, la plusvalenza totale sarebbe quindi di circa 90 milioni di euro.

 Romelu Lukaku (via Getty Images)

Numeri da capogiro, non solo in tempi di pandemia e per una squadra in difficoltà economiche come i nerazzurri, ma per tutti in qualsiasi epoca. Per questo, per quanto una eventuale cessione sarebbe una mazzata a livello morale per tutto l'ambiente, oltre che a un consistente problema tecnico e tattico a 3 settimane dall'inizio del campionato, da un lato si possono anche parzialmente comprendere le motivazioni alla base del vacillamento della proprietà.

Lo Scudetto va difeso fino all'ultimo e non consegnato per manifesta inferiorità alla concorrenza, questo è certo. Ma i colori nerazzurri hanno superato la cessione di Ronaldo di Ibrahimovic... quando mai si potrà monetizzare altrettanto da un giocatore vicino ai 30 anni? L'importante sarà eventualmente, rinforzare adeguatamente la rosa con parte dell'incasso ottenuto.

tutte le notizie di