13 Marzo 2012

Inter-Marsiglia, probabili ventidue: Ranieri punta su Sneijder col 4-3-1-2

E’ la gara decisiva per la stagione dell’Inter sin qui opaca. I nerazzurri sono obbligati a riscattarsi e a vincere questa partita per ribaltare il risultato dell’andata, 1-0 per l’OM al 93esimo, e ritrovare motivazioni anche per la rincorsa in campionato.

Per raggiungere i quarti Ranieri sembra sempre più intenzionato a schierare il 4-3-1-2, vista l’ultima gara di campionato vinta con il Chievo che ha mostrato un’Inter in crescita proprio con questo modulo. Difesa dunque confermata con Julio Cesar estremo difensore, Maicon, Lucio, Samuel e Zanetti arretrato sulla fascia sinistra per far spazio a Cambiasso a centrocampo che rientra dopo il riposo di Verona e Poli sugli esterni, mentre davanti alla difesa dovrebbe esserci Deki Stankovic, visto in gran forma venerdì scorso. L’uomo su cui Ranieri fa più affidamento, però, è certamente Wesley Sneijder che supporterà le due punte Milito e quasi certamente Forlàn avvantaggiato sul Pazzo Pazzini.

L’Olympique Marsiglia arriva a San Siro dopo quattro sconfitte consecutive proprio da quando ha battuto i nerazzurri, e dunque è una gara decisiva anche per loro ma soprattutto per Deschamps. L’allenatore francese ritrova Remy, certamente l’attaccante di maggior talento assente nella sfida d’andata. Per il resto il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 come all’andata con Mandanda in porta, Azpilicueta, Diawara, N’Kolou, Morel a costituire la linea a 4 difensiva; Diarra e Mbia davanti alla difesa, e infine Cheyrou, Amalfitano, e l’autore del goal dell’andata A. Ayew alle spalle dell’unica punta, il rientrante Rémy.