Inter-Napoli, stasera l’Inter parla un po’ di italiano. In campo addirittura..

di

Inter Napoli – Per la prima volta quest’anno, tre italiani titolari

Per gli amanti delle statistiche, la partita di stasera offre un curioso spunto di riflessione. Se le probabili formazioni saranno confermate, le scelte di Mazzarri, in difesa abbastanza obbligate, sono orientate a schierare ben 3 giocatori di nazionalità italiana.

I nerazzurri in questione sono Ranocchia e D’Ambrosio, ultimamente in pianta stabile tra i titolari della Beneamata, insieme al cuore interista Marco Andreolli. Quest’ultimo, dopo le due partite da titolare in Coppa Italia e i due scampoli di finale in campionato, sembra pronto al debutto dal primo minuto in questa stagione in Serie A.

L’ultima volta che si videro 3 giocatori italiani titolari contemporaneamente  fu la penultima partita di Stramaccioni, quando insieme a Ranocchia giocarono l’esperto Tommaso Rocchi, ora in forza al Padova, e Pasa, in prestito fino a a giugno nella stessa squadra dell’attaccante.

L’evento è eccezionale; come fanno notare i colleghi di FcInter1908, nemmeno la fantastica Inter di Mourinho, nell’anno del Triplete, riuscì mai a schierare titolari tre italiani contemporaneamente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy