Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sanchez, persiste il problema all’adduttore: possibile il rientro a gennaio. Conseguenze sul mercato?

Alexis Sanchez, Getty Images

L'attaccante cileno sta vivendo diverse problematiche fisiche

Raffaele Digirolamo

"Il problema all'adduttore che sta tenendo ai box l'attaccante dell'Inter Alexis Sanchez potrebbe essere  un po' più serio del previsto. È infatti certa l'assenza del calciatore nella sfida di questa sera con il Napoli, così come appare scontata l'indisponibilità nell'incontro fissato per domenica prossima contro lo Spezia.

"Stando a quanto riportato sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, lo stop potrebbe essere più lungo. La data per il rientro, infatti, rischia di essere quella del 3 gennaio del prossimo anno, quando l'Inter sarà di scena contro il Crotone. In tal caso Sanchez salterebbe anche la gara con l'Hellas Verona, fissata per l'antivigilia di Natale.

Alexis Sanchez, Getty Images

"I continui infortuni del cileno non possono che far suonare un'allarme in casa Inter. L'esigenza di investire sul mercato per un quarto attaccante è divenuta meno impellente dopo l'eliminazione dalla Champions League, sia per questioni economiche che meramente tecniche: con sole due competizioni da affrontare, infatti, ad Antonio Conte non serve una rosa lunghissima.

"Ragion per cui potrebbero bastare anche i soli Lukaku, Lautaro e Sanchez, magari affiancati da quel Pinamonti poco considerato dal tecnico: un discorso possibile solo con un cileno al massimo della forma e sempre disponibile. Le sue prolungate assenze, però, potrebbero far cambiare i piani ad una società che ora punta con decisione allo scudetto.

Potresti esserti perso