Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter-Sassuolo, Conte (Sky): “Il bel gioco? Con quello fuori dalla Champions. Se volete l’estetica…”

Conte (@Getty Images

Antonio Conte dopo la vittoria contro il Sassuolo che ha portato l’Inter a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus, ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Ogni vittoria da qui alla fine è pesantissima, ogni partita vale 6 punti. Sono felice...

Pietro Magnani

Antonio Conte dopo la vittoria contro il Sassuolo che ha portato l'Inter a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus, ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Ogni vittoria da qui alla fine è pesantissima, ogni partita vale 6 punti. Sono felice perché è la prima volta che tanti ragazzi si giocano qualcosa di tanto importante. Abbiamo l'umiltà di riconoscere i pregi e la capacità e la furbizia di capire i difetti e dove colpire. Sapendo che il Sassuolo è bravo nel possesso li abbiamo portati dove volevamo noi. Abbiamo fatto due goal ma abbiamo sprecato tante occasioni clamorose. Detto questo loro hanno fatto una buonissima partita".

 Conte (@Getty Images)

"Prima eravamo solo una pretendente seria allo Scudetto, adesso siamo una pretendente serissima. Sappiamo che ci stiamo giocando qualcosa di importante e siamo umili a sufficienza. Siamo tutti disposti a sporcarci le mani per raggiungere l'obbiettivo".

"Sanchez meriterebbe molto di più, sono onesto. Mi sta mettendo in difficoltà, l'ho detto anche a lui. Davanti ha Lukaku e Lautaro che continuano a segnare, ma non dimentichiamo che lui è Alexis Sanchez. Va elogiato per lo spirito con cui si sta dedicando alla nostra causa".

"Così tanto vantaggio sulla Juve? Sono meravigliato, non penavo che in 2 anni avremmo rimontato tanti punti. Come abbiamo fatto? Ci siamo arrotolati le maniche e abbiamo lavorato in maniera importante".

Conclusione poi epica sulle critiche del mister salentino: "Il bel gioco? Noi abbiamo fatto delle partite, soprattutto in Champions League. Però siamo usciti alla fine e nessuno ha notato la cosa. Ora noi non trascuriamo l'estetica, ma se arriva bene, ma l'importante è che arrivi lo Scudetto. Se ci piace l'estetica ci faremo un lifting a fine gara".