Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Sconcerti: “La forza dell’Inter sta nelle tante soluzioni tattiche. Hakimi? I giocatori di qualità faticano con Conte”

L'esperto giornalista ha analizzato la stagione dei nerazzurri alla vigilia della sfida di Champions League

Andrea Pennacchi

"L'Inter domani torna in campo contro il Borussia Mönchengladbach e sarà una gara decisiva per il cammino europeo. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo per 3 a 0, i nerazzurri cercano il colpo in Germania e Antonio Conte spera di ripetere la stessa prestazione. A parlare della stagione della Beneamata ci ha pensato Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di calciomercato.com.

 Conte, Getty Images

"VARIETA' TATTICA - "L’Inter vista col Sassuolo ha cambiato molto. Dall’essere una squadra cui mancavano solo dei dettagli, è diventata una squadra rovesciata da Conte. Ha messo Barella davanti alla difesa, con Vidal spostato in avanti. Ha tolto Hakimi e messo al suo posto Darmian. Ma non bisogna dimenticare che i primi due gol sono stati particolari. La verità è che l’Inter può tentare tante soluzioni e questo è il vero valore aggiunto della squadra".

"SU HAKIMI -"Se può essere un caso? I giocatori di qualità fanno fatica con Conte. Lui li riempie di regole e in questo è molto differente da Pirlo, che delega le comunicazioni ai suoi vice. In questo modo, però, alla Juventus alcuni giocatori non capiscono cosa voglia davvero l'allenatore".