20 Aprile 2019

GdS – L’Inter ha già deciso: dirà addio a Spalletti solo per Conte o Allegri

L'allenatore toscano ha comunque buone chance di rimanere

Inutile nascondere che la partita di questa sera vale, non sono una buona opportunità per l’Inter di mettere quasi al sicuro il proprio posto in Champions League, ma soprattutto il futuro nerazzurro di Luciano Spalletti. Proprio contro la Roma, grande ex dell’allenatore toscano che due anni fa lasciò dopo aver raggiunto uno storico record di punti per i giallorossi in campionato, ma criticato dalla tifoseria per una gestione poco corretta di Francesco Totti.

Secondo quanto riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, questa incertezza che riguarda la panchina dell’Inter non potrà però durare all’infinito. Così, nei vertici interisti sanno benissimo che diranno addio a Spalletti solamente nel caso in cui riuscissero ad avvicinare i due profili che più intrigano in questo momento: Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Nel primo caso ci sarà da battere le altre concorrenti e convincere il tecnico con un progetto ambizioso, nel secondo dipenderà invece dall’eventuale divorzio a fine stagione con i bianconeri. Spalletti ha però diverse carte da giocarsi e Zhang Jindong non sarebbe così convinto della svolta tecnica, anche per ragioni economiche legate ai rimanenti due anni di contratto dell’allenatore.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.