Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INZAGI FOTO INTER

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter - immagine 1

Tutti vogliono bene a Simone Inzaghi all'Inter e lui ricambia con ulteriore affetto: l'essenza di questa Inter

Alessio Murgida

Dalla Treccani: "L’abbraccio è connesso con varie cerimonie o usanze nelle quali indica fraternità, omaggio, fedeltà, rispetto e così via". Al di là di tutti gli schemi di gioco, l'atteggiamento sempre propositivo, le qualità tecniche eccelse: questa è l'Inter di Inzaghi. Prima di tutto un gruppo solidissimo.

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter- immagine 2

In questi primi mesi di nerazzurro, praticamente tutti i giocatori nerazzurri hanno sempre sottolineato il rapporto che Inzaghi aveva con loro. Innegabilmente, un punto di forza del tecnico piacentino.

Il rapporto stretto con i suoi giocatori, emerge anche dalle foto di Simone Inzaghi. Può sembrare una sottigliezza, ma così non è. E allora la redazione di PassioneInter ha deciso di raccogliere 5 scatti-simbolo del sodalizio tra Inter e Inzaghi.

INZAGHI E MAROTTA - LA COMUNITÀ DI INTENTI

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter- immagine 3

In quasi ogni intervista, fin dall'inizio anche quando le cose non andavo bene come ora, Inzaghi ha sempre sottolineato quanto fosse felice di avere alle spalle una dirigenza competente.

Sentimento ricambiato a pieno anche da Marotta e Ausilio. Dichiarazioni sempre a modo da parte del tecnico verso la società: subito si è intravista la differenza con Conte, invece spesso pungente. Comunità di intenti: lavorare insieme per fare grande l'Inter. Sembrava una missione impossibile a inizio estate.

INZAGHI, DE VRIJ E DZEKO - LE COCCOLE AI BIG

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter- immagine 4

Inzaghi ha sempre difeso i suoi top player. Dal periodo sottotono di Calhanoglu a quello di Lautaro senza gol.

Ha sempre elogiato le loro qualità, fin dal primo giorno: "Perisic l'ha fatto l'anno scorso il quinto di centrocampo e bene anche, lo aspetto a braccia aperte. Calhanoglu era nella mia testa da tempo. Secondo me ci darà grandi soddisfazioni". Parole di Simone Inzaghi alla conferenza stampa di presentazione.

INZAGHI E L'ABBRACCIO MULTIPLO - LA FORZA NEL GRUPPO

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter- immagine 5

Sarà il gioco che coinvolge un po' tutti, la gestione corretta delle risorse ma con Inzaghi sembra che non ci sia nessuno scontento di essere all'Inter. L'unico elemento rimasto fuori dai radar è Matias Vecino, ma ci sono delle scelte da fare.

Il numero di marcatori diversi rappresenta il gruppo in campo, le dichiarazioni di tutti i giocatori nerazzurri rappresentano il gruppo fuori dal campo. La forza nel gruppo sia fuori che dentro dal rettangolo di gioco.

INZAGHI E SKRINIAR - ABBRACCIO, NELLA VITTORIA E NELLA SCONFITTA

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter - immagine 1

Questo è un abbraccio tra Inzaghi e Skriniar nei festeggiamenti dopo la Supercoppa  Italiana vinta contro la Juventus per 2-1.

Qui non c'è molto da dire, volevamo soltanto ricordare - per i più smemorati - che l'Inter di Inzaghi ha già portato a casa un trofeo.

INZAGHI E CAICEDO - IL RAPPORTO RESTA

5 foto-simbolo di Inzaghi che abbraccia: ecco cos’è la sua Inter- immagine 7

Concedeteci questa foto senza abbracci, ma non potevamo fare a meno di inserirla. Caicedo, dopo Correa, è il secondo arrivo targato Simone Inzaghi. L'ecuadoriano e il tecnico piacentino hanno un rapporto speciale e si vede.

Testimone del fatto che tra i giocatori e l'allenatore ex Lazio si crea qualcosa di solido che resta, appunto.

tutte le notizie di