7 Maggio 2025

Inzaghi: “Cambi decisivi. Psg o Arsenal? Dico solo una cosa”

Le parole del tecnico il giorno dopo l'impresa

Intervistato insieme al presidente Marotta ai microfoni del TG1, Simone Inzaghi ha sfogato tutta la propria gioia dopo l’impresa compiuta ieri sera dai suoi ragazzi a San Siro contro il Barcellona. A distanza di due anni, infatti, la sua Inter ha strappato nuovamente il pass per la finale di Champions League che la vedrà protagonista il prossimo 31 maggio a Monaco.

Queste le parole del tecnico: “Altalena di emozioni incredibili in questi 130 minuti. Momento decisivo? I cambi, avevamo energie fresche e ci hanno dato una grandissima mano. Se ho rischiato l’infarto? Quello no, devo essere sincero. Io vivo sempre le partite con molta adrenalina. Migliore in campo? Tutti i 16 impiegati hanno dato tanto, poi abbiamo avuto un grandissimo Sommer”.

In vista della finale Inzaghi non si è chiaramente sbilanciato, anche se un indizio lo ha comunque lasciato: “Sono due grandissime squadre, non ho nessuna preferenza, se non che l’Arsenal l’abbiamo incontrata nel girone e abbiamo vinto. A mio parere il bello deve ancora venire”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.