Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Inzaghi Inter

Cene, allenamenti, studio e il 3-5-2 “fantasia”: Inzaghi alla conquista dell’Inter

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Il nuovo tecnico si sta già facendo strada nello spogliatoio nerazzurro: ecco come

Raffaele Caruso

Simone Inzaghi ha aperto ufficialmente la sua nuova era all'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico, come testimoniato anche dalla chiamata con Lukaku, è già al lavoro dietro le quinte per farsi strada nello spogliatoio nerazzurro.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

L'ex Lazio è solito organizzare cene per compattare l'ambiente e fare lunghe chiacchierate con i giocatori, per preparare i match, ma anche per spiegare ogni singolo scelta, senza maschere o filtri, mentre in panchina è quasi sempre tarantolato come Conte e come il suo predecessore accompagna ogni giocata in campo.

Inzaghi e il suo staff poi vivono di numeri e condividono qualsiasi statistica anche direttamente con i giocatori in tempo reale, con i dati raccolti in allenamento e le indicazioni per gli esercizi personalizzati. Nulla è lasciato al caso.

La stessa "ossessione" è riservata anche agli avversari di turno. Il nuovo tecnico dell'Inter ama soffermarsi sulle rivali e trasferire ogni minimo dettaglio alla sua squadra, in campo con un 3-5-2 leggermente diverso da quello di Conte e che dà più liberta agli interpreti.

Con Conte ogni giocatore esegue i compiti a memoria, con Inzaghi c’è una maggiore possibilità di interpretare la situazione. L'esempio è il paragone tra il Luis Alberto di Inzaghi e il Christian Eriksen di Conte. La squadra deve essere un'orchestra, ma ci deve essere spazio anche per qualche assolo che può fare la differenza.

tutte le notizie di