La spinta alla squadra e la frecciatina a Icardi. Altobelli carica l’Inter su Instagram e i tifosi esplodono: “Passa negli spogliatoi prima del match”

La spinta alla squadra e la frecciatina a Icardi. Altobelli carica l’Inter su Instagram e i tifosi esplodono: “Passa negli spogliatoi prima del match”

L’ex bomber nerazzurro prova a scuotere gli animi in vista della corsa Champions

di Pasquale Formisano, @Formigoal

È uno Spillo Altobelli carico a mille per la volata Champions dell’Inter, combattivo quasi come ai tempi in cui indossava con fierezza la maglia nerazzurra e la fascia di capitano. Attraverso il suo profilo Instagram, infatti, l’ex attaccante dell’Inter ha provato a spingere la squadra per le ultime tre partite di campionato, decisive per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale:

NON ESISTONO LE PARTITE FACILI – Con una foto raffigurante alcuni dei più celebri calciatori della storia dell’Inter Altobelli ha introdotto la sfida con il Chievo: “Questa sera Inter-Chievo può sembrare una partita facile, con una squadra già retrocessa che non ha niente da perdere; il mio appello per i calciatori è quello di giocare con il massimo impegno, quasi come se fosse una finale di Champions League. Le ultime tre partite abbiamo fatto 3 punti, giocando 2 partite in casa e segnando solo due reti, serve di più”.

LO CHIEDE LA STORIA – Nel suo appello alla squadra Altobelli chiama in causa anche dei pezzi grossi della storia nerazzurra, con una foto che raffigura delle colonne interiste come Zenga, Zanetti, Milito, Matthaus, Bergomi e Facchetti: “Lo scorso anno abbiamo raggiunto la qualificazione con la partita con la Lazio, ma quanta sofferenza. Questa sera 60 mila supertifosi saranno presenti al Meazza, vi ricordò che questa sera l’immenso Peppino Meazza entra nella HALL OF FAME!!!!AMALA!!! lo chiediamo noi della foto!

I TIFOSI ESPLODONO – Non manca la reazione dei supporters nerazzurri, che vorrebbero vedere nella squadra la stessa determinazione dell’ex attaccante: “Spillo, serve il tuo interismo”. Qualcuno lo propone anche come dirigente, qualcun altro lo vede come motivatore: “Passa dallo spogliatoio prima della partita e spiega bene ai ragazzi cosa devono fare”.

FRECCIATINA A ICARDI – Non manca la frecciata a Mauro Icardi: al commento di un tifoso Manca Icardi nella foto il bomber risponde “Cosa c’entra Icardi?“. Il tutto, proprio mentre dalla Spagna rimbalzano nuove e clamorose voci di mercato sull’argentino (leggi qui).

Ecco il post di Altobelli su Instagram:


piuletto

ESCLUSIVA – Schelotto avverte l’Inter: “Occhio ai giovani del Chievo”. Poi ricorda: “Scaricato senza spiegazioni. E Moratti dopo il derby…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy