Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Lazaroni: “Gabigol è entrato nella storia. Tornare all’Inter? Meglio di no, farebbe l’alternativa”

L'ex ct del Brasile dà un consiglio all'attaccante

Antonio Siragusano

"Ex commissario tecnico del Brasile, con un trascorso anche in Italia sulle panchine di Bari e Fiorentina, Sebastião Lazaroni questo pomeriggio è stato intervistato da tuttomercatoweb.com per parlare di questa esplosione incredibile di Gabigol. Secondo il tecnico verdeoro, dopo i record battuti dall'attaccante nel corso di questa stagione, ritornare all'Inter sarebbe un grosso sbaglio visto che in questo momento della carriera avrebbe bisogno di continuare ad essere protagonista, possibilmente ancora per un po' nel Flamengo.

"GABIGOL-MANIA - "Gabigol ha dimostrato nella stagione passato una grande maturità ed una notevole evoluzione dal punto di vista calcistico. Ha iniziato così così quest'annata, però poi è cresciuto ed è chiaro che con i due gol nella finale della Libertadores è entrato nella storia. E anche come dichiarazioni ha dimostrato di essere progredito, è equilibrato. Credo proprio che questa sia la sua migliore stagione della sua carriera. E' giovane, ha 23 anni e dopo aver militato nel Santos, nell'inter, nel Benfica e nel Flamengo sta sempre più maturando. Per un attaccante la crescita arriva col tempo". 

"RITORNO ALL'INTER? - "E' difficile dare un'opinione definitiva nel senso che mi sembra che adesso la coppia d'attacco nerazzurra Lautaro-Lukaku sta funzionando bene. E se Gabigol deve essere ripreso per farlo diventare un'alternativa credo che gli si impedirebbe la sua crescita. Ma sono convinto che Inter e Flamengo stiano parlando della sua possibile permanenza al club rubronegro. Sempre che non ci siano ipotesi di altri grandi club. Ripeto, è difficile adesso trovare spazio nell'Inter e poi siamo a metà stagione e lui deve concentrarsi sul mondiale per club e sul finale di annata che vede il Flamengo in testa al Brasileirao".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/