Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Lega Serie A, arriva la missiva di Dazn: “Sospendiamo il termine di pagamento del 2 maggio”

La piattaforma Perform, ha inviato una lettere in sede così come aveva fatto Sky

Alfredo Novello

"Sono giorni elettrici in Lega Serie A, con decisioni e programmazioni in prima linea, nuove date e un calcio che pretende di ricominciare. Ci sono però anche altri pensieri che attanagliano la Lega: dopo la lettera di Sky, arrivata prima dell'ultima Assemblea dove i club hanno deliberato all'unanimità di dare il mandato di salvaguardare i contratti con l'emittente satellitare, anche la piattaforma Dazn ha mandato una missiva.

"Stando a quanto riporta Adnkronos, anche la piattaforma del gruppo Perform ha spiegato che "sarebbe opportuno concordare immediatamente di sospendere temporaneamente il termine di pagamento del 2 maggio 2020 e rinviare al prosieguo, alla luce della concreta evoluzione dell'emergenza, la discussione sull'identificazione di ogni altro accorgimento necessario per gestire in maniera condivisa gli effetti che l'attuale situazione ha prodotto, e continua a produrre, sull'assetto del rapporto delineato nel Contratto di Licenza".

"Dazn ha chiesto quindi uno slittamento dei pagamenti a quando avverrà la ripresa del massimo campionato, spiegando che "il meccanismo di pagamento sancito nel Contratto di Licenza, ove interpretato ed applicato senza tener conto della effettiva situazione attuale, produrrebbe effetti eccessivamente gravosi per Dazn, giacché verrebbe meno il collegamento che in concreto lega flussi in uscita e flussi in entrata con conseguente ulteriore oneroso sbilanciamento finanziario". Una posizione nitida e chiara, fatta anche arrivare ai club.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/ufficiale-la-uefa-chiarisce-ecco-il-criterio-da-usare-per-le-squadre-qualificate-alle-coppe/