17 Luglio 2018

L’Inter e Crédit Agricole presentano la partnership, Antonello: “Ci uniamo a una delle prime 10 banche al mondo”

Presenti alla conferenza stampa il vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, e l'amministratore delegato, Alessandro Antonello

È stato siglato oggi al centro sportivo Suning di Appiano Gentile l’accordo tra FC InternazionaleCrédit Agricole. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il senior country officer di Crédit Agricole in Italia, Giampiero Maioli, il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti e l’amministratore delegato, Alessandro Antonello.

È proprio quest’ultimo a intervenire per primo: “È un piacere dare il benvenuto a Credit Agricole. L’Inter ha siglato un accordo di partnership triennale. Credit Agricole diventa la nostra banca non solo per i nostri tesserati e i nostri dipendenti, ma soprattutto per i nostri tifosi a cui metteremo a disposizione i nostri prodotti. Con questa partnership l’Inter si unisce con uno tra i primi 10 player bancari nel mondo. Credit Agricole è presente in tutto il mondo e anche l’Inter con 300 milioni di tifosi, questo ci ha accomunato sin dall’inizio. Poi vi è anche l’attenzione al sociale, fa parte del Dna dell’Inter e abbiamo trovato lo stesso in Credit Agricole. Vorrei anche ricordare che Credit Agricole è stata insignita del Leone d’Oro durante la Milano Finanza globe award”.

“Siamo soddisfatti per questo accordo – ha poi dichiarato Maioli —, è un ulteriore tappa di crescita del nostro gruppo in Italia e di affermazione del nostro brand. Ci siamo scelti a vicenda con l’Inter per diventare banca ufficiale per i prossimi tre anni e non è un caso. Nell’Inter abbiamo trovato una società che per tradizioni e rispetto dei valori ci rende molto vicini. Credit Agricole ha 52 milioni di clienti e siamo tra le prime banche al mondo per sostegno all’economia sostenibile. Pensiamo che l’Inter abbia qualcosa di profondo che va anche al di là dei risultati sportivi. L’Inter ha sempre rappresentato la borghesia milanese e noi vogliamo avvicinarci a questo aspetto di Milano. Prevediamo di poter utilizzare anche i loghi di altre nostre società. Per quanto riguarda la responsabilità sociale apprezziamo molto l’iniziativa di Inter Campus da parte del club nerazzurro. I bambini rappresentano meglio di tutti il lato positivo del calcio. Vorrei ringraziare Alessandro Antonello e tutto il suo staff. Vorrei ringraziare tutto lo staff della direzione comunicazione di Credit Agricole. Consentitemi un ringraziamento personale e molto affettuoso a Javier Zanetti con cui ci siamo conosciuti più di 10 anni fa e abbiamo vissuto tanti momenti della vita di questo club. Credit Agricole, voglio ricordarlo, è sponsor del Tour de France”.

“Sono felicissimo che sia arrivato questo momento — ha affermato Zanetti —. Io sono loro cliente e dopo tante chiacchiere sulla passione per l’Inter che ci unisce è arrivato questo momento. Conosco la sua serietà, questo gruppo e la loro competenza. Sono sicuro che questo percorso che faremo insieme sarà un grande successo. Conosco benissimo i loro valori e la loro sensibilità. Sono due gruppi con grandissime ambizioni. Noi siamo tornati in Champions dove dobbiamo rimanere sempre. Con un partner come Credit Agricole andremo molto lontano. Ci sarà tanto da lavorare ma abbiamo un grande gruppo di persone dietro che lavorano tanto e con grande serietà. Questa è una giornata speciale per il rapporto che mi unisce con Giampiero”.

Poi, i tre dirigenti si sono dedicati a rispondere alle domande dei cronisti presenti in sala stampa.

“Al di là dei valori economici — ha risposto Antonello — questo è un ulteriore tassello del percorso che il club sta seguendo. Solo in questo modo l’Inter può crescere come brand. È una partnership strategica. Avere un partner presente in tutti i Paesi del mondo che può offrire servizi a tutti i tifosi del mondo è un elemento strategico”.

A Giampiero Maioli è stato chiesto quali siano i servizi dedicati specificamente agli interisti: “Ci sarà tutta la parte di finanziamento degli abbonamenti come servizio per i tifosi. Il pagamento differito è uno dei servizi che può interessare di più. Dal mese di settembre ci sarà l’offerta del pacchetto commerciale per i tifosi oltre ai rapporti che avremo con l’Inter stessa”.

Inoltre all’ad Antonello è stato domandato se siano presenti bonus legati al raggiungimento di risultati sul campo: “Sta diventando consuetudine inserire bonus in grado di raggiungimento di determinati risultati sportivi. Fa parte della consuetudine in questo tipo di accordi”. 

Alla fine della conferenza l’allenatore Luciano Spalletti e Lautaro Martinez hanno raggiunto la sala stampa per la foto di rito con Antonello, Maioli e Zanetti.

“Sentirvi al nostro fianco ci arricchisce. Speriamo che sia di beneficio per il raggiungimento di ulteriori risultati”, il ringraziamento di Spalletti, a cui Maioli ha risposto: “Alessandro e Antonello hanno messo lo sponsor, adesso tocca a voi”.

LEGGI ANCHE – IL COLPO ANTI-CR7 SI CHIAMA CHIESA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

EDER AD HONG KONG: INIZIA LA SUA AVVENTURA ALLO JIANGSU