16 Gennaio 2012

L’Inter e Milito sono tornati: tutto il mondo ne parla

Milito e Ranieri hanno ripetuto per tutta la settimana che avrebbero lasciato il cuore in campo e la promessa é stata mantenuta alla grande. Una partita tutta grinta e intelligenza che fa sognare gli interisti, dando un’immensa carica per il proseguo del campionato dove a novembre si ipotizzavano gli scenari più nefasti. Come ci si poteva aspettare é  proprio  il “Principe” nerazzurro a prendersi la maggior parte dei titoli dei quotidiani sportivi, che rilanciano  l’Inter anche in ottica scudetto.

MILITO GIUSTIZIERE – “Milito giustizia il Milan, l’Inter riapre il campionato“, questo il titolo scelto dal sito della “Gazzetta dello Sport” per descrivere la sfida tra Milan e Inter, simile a quello del “Corriere dello sport” che scrive: “Derby, Milito stende il Milan, questa Inter é da scudetto“. Anche il torninese “Tuttosport” riserva uno spazio in prima pagina al “Principe” recitando: “Milito condanna il Milan, l’Inter si prende il derby”.

DALL’ ESTERO –  Dall’Inghilterra il giornale “Sporting Life” esordisce con un “Milito si aggiudica il derby di Milano” e  anche “El Mundo Deportivo” ribadisce questo concetto,  scrivendo “Milito decide il derby“. Il sito del giornale spagnolo “Marca”, invece, evidenzia il ritorno dell’Inter anche in chiave scudetto: “Milito mette l’Inter in lotta per lo scudetto“, più diretto il francese “l’équipe” che titola:” Milito guastafeste“.