11 Novembre 2017

L’Italia a caccia della Remuntada: Ventura si affida ad Eder e Gagliardini?

I due nerazzurri potrebbero scendere in campo dal primo minuto nel ritorno contro la Svezia

In occasione del ritorno contro la Svezia, il Ct della Nazionale azzurra, Gian Piero Ventura, potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista tattico dopo la deludente prestazione di ieri.

Continuare col 3-5-2 con cui la squadra ha mostrato di trovarsi più comoda»in questo anno e mezzo o varare un modulo più offensivo, che però potrebbe far correre il rischio agli azzurri di esporsi al contropiede? Il rischio è grande.

Come suggerito dalla Gazzetta dello Sport,  la mossa più semplice sarebbe quella di inserire un centrocampista rodato come Gagliardini al posto dello squalificato Verratti. Davanti bisognerà esaminare le condizioni di Zaza (dura che recuperi) come quelle di Belotti (ancora indietro): crescono le quotazioni di Eder che potrebbe giocare da titolare al fianco di Immobile.

Discorso diverso se si puntasse sul 4-2-4 più venturiano. Barzagli potrebbe scalare a destra con Darmian a sinistra, davanti Insigne giocherebbe a sinistra, mentre in mezzo i cambi potrebbero essere quelli suddetti.

LEGGI ANCHE: MERCATO – SI CONTINUA A LAVORARE PER PASTORE: IL PUNTO DELLA TRATTATIVA

LEGGI ANCHE: CHIAMATELO PURE IVAN L’INVINCIBILE: PERISIC NON PERDE DA 13 GARI UFFICIALI

LE MIGLIORI FRASI DI LUCIANO SPALLETTI ALL’INTER