20 Luglio 2017

Spalletti: “Giocare con squadre forti serve sempre”. Gagliardini: “Grazie ai tifosi”

Le parole in conferenza del tecnico e del centrocampista dell'Inter

Luciano Spalletti e Roberto Gagliardini, tecnico e centrocampista dell’Inter, stanno rispondendo in conferenza stampa, pre Inter-Schalke 04, alle domande dei giornalisti presenti a Nanchino. Seguila live su passione inter.com. Ecco le parole del centrocampista nerazzurro: “Qui c’è tutto per lavorare bene, ottime strutture. Unica noia, la temperatura molto alta. C’è forse qualche grado in più rispetto a quanto eravamo abituati in Italia, ma qui abbiamo a disposizione tutto per allenarci e prepararci bene per queste partite”. Ringraziamo i tifosi per l’affetto, sono uno stimolo per fare ancora meglio. Spalletti? Sapevo che era preparato e aveva carisma e personalità. Cose che si sono già viste“.

Prende, poi, la parola il tecnico:

TOURNEE – “È una tournée che ci impegna sotto l’aspetto psicofisico. Giocare con squadre forti serve sempre.  Anche se può essere rischioso a livello tecnico. Mi interessa la personalità dei miei ragazzi. Se i giocatori sono famosi è merito dei tifosi, noi cerchiamo con i nostri comportamenti in campo e fuori ad attrarre persone nel nostro mondo. L’Inter è un grande Club proprio perché crea attenzione anche nei paesi lontani come la Cina”.

INTER-SCHALKE 04 – “Non cambierò tutta la squadra all’intervallo, inizierò a dare più minuti nelle gambe ai ragazzi. In un certo senso è bene iniziare subito a giocare con il fuoco, noi vogliamo andare a giocare partite del genere, abbiamo quelle mire. Anche per me sarà importante analizzare i giocatori alle prese con le sfide importanti”.

PERISIC – “Perisic? Giocherà anche più degli altri, perché non ha giocato le amichevoli a Brunico”.

MERCATO –  “Il mercato? Fino ad adesso non è stato un mercato facile, sono però soddisfatto dell’impegno dei direttori. Non dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo una rosa di qualità”.

 

 

ICARDI – “Icardi si allena a parte e porterà avanti il suo programma, se e quanto inserirlo negli allenamenti della squadra sarà valutato di volta in volta. Non vogliamo assolutamente rischiare di non averlo a disposizione per l’inizio del campionato”.

FERMO IMMAGINE: LA VERITA’ SUL MERCATO DELL’INTER