Lucescu: “Inter, per lo Scudetto sarà una battaglia. Italia? Deve giocare per vincere l’Europeo”

Lucescu: “Inter, per lo Scudetto sarà una battaglia. Italia? Deve giocare per vincere l’Europeo”

L’ex tecnico nerazzurro benedice sia la squadra di Conte che la Nazionale di Mancini

di Simone Frizza, @simon29_

Intervenuto ai microfoni di Sky in occasione del sorteggio per il prossimo Europeo, Mircea Lucescu ha detto la sua sull’Italia di Mancini, non risparmiandosi anche in merito alla sua Inter ed al suo Brescia. Ecco le sue parole.

Europeo – “È eccezionale, è la prima volta che succede. È un giorno speciale per il sorteggio ma anche perché ci si prepara per domani ,che sarà festa nazionale. Bucarest è una splendida città, ma oggi è ancora più bella. Mi aspetto un sorteggio equilibrato e un campionato europeo speciale, che dia l’impressione che l’Europa sia solo un paese. Il calcio ha fatto il miracolo di permettere a tantissime persone di muoversi in tutta Europa solo per le partite, negli stadi che mi auguro siano pieni”.

Italia vincitrice – “Mancini ha fatto un grande lavoro, ha portato giocatori giovani in Nazionale, gli ha dato fiducia e ha ottenuti buoni risultati. Sono convinto che l’Italia sia in un momento di totale fiducia, e deve giocare questo campionato per vincerlo. Hanno tutte le possibilità per farlo, giocatori bravi e che giocano per le grandi squadre, non come una volta quando c’erano tanti ragazzi che giocavano in squadre che puntavano a salvarsi. Anche questo è importante”.

Inter di Conte – “Sicuramente, sono convinto che il percorso europeo li aiuterà tantissimo per la battaglia per lo Scudetto con la Juve. Hanno una squadra equilibrata, con tanti giovani ma anche esperienza. Corrono, sanno soffrire e hanno un grande spirito. Giocano il calcio giusto per poter vincere il campionato”.

Balotelli – “Credo che tutti si aspettassero troppo da un solo giocatore. Forse era meglio acquistare due calciatori dello stesso livello piuttosto che responsabilizzare una sola persona. Lo poteva fare Maradona ai suoi tempi, ora invece un giocatore solo non può vincere le partite. Sono convinto che farà ancora bene ovunque andrà”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Dalla Spagna stuzzicano: “L’Inter cerca il sostituto di Lautaro”. Tra i papabili spunta anche Aubameyang. De Paul elogia Lautaro e Conte

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy