9 Agosto 2019

Alla scoperta di Lukaku: il recordman della Premier e del Belgio ora va alla conquista dell’Inter

Il centravanti belga ha bruciato le tappe e collezionato record su record: ora è pronto ad affermarsi in Italia

Romelu Lukaku è il nuovo padrone dell’attacco dell’Inter: dopo mesi di trattative, la dirigenza nerazzurra è riuscita nella missione di accontentare Conte che dal suo arrivo sulla panchina della Beneamata ha spinto per l’arrivo del centravanti belga. La Gazzetta dello Sport traccia l’identikit del nuovo numero 9 dell’Inter.

Una montagna di muscoli che viaggia a velocità impressionante (36 km/h), travolgendo tutto e tutti”, potrebbe essere questa la sintesi che meglio racchiude quelle che sono le caratteristiche principali di Lukaku. Ovunque è andato ha segnato e parlato attraverso i gol.  Dopo aver bruciato le tappe con l’Anderlecht è in Premier League che è arrivata la consacrazione di Lukaku: in Inghilterra ha vestito le maglie di Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United, diventando il nono miglior marcatore straniero di sempre della Premier. Ma non solo: Lukaku è anche il terzo miglior realizzatore tra quelli ancora in attività (dietro ad Aguero e Kane) ed è il quinto giocatore più giovane ad aver raggiunto il traguardo dei 100 gol nel campionato inglese all’età di 24 anni e 322 giorni.

Con le 49 reti segnate in 68 partite, Lukaku è anche il miglior marcatore della storia del Belgio. La Puma ne ha fatto di recente l’uomo immagine mentre su Instagram vanta 4,7milioni di followers. Grande passione per la musica che lo ha portato a coprodurre col rapper TheColorGrey.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/