23 Ottobre 2020

TS – L’Inter è prevedibile: Lukaku è il più cercato della squadra

Romelu Lukaku è l'uomo più cercato dal resto della squadra di Antonio Conte, l'Inter è diventata una squadra prevedibile nei movimenti

Contro il Borussia Monchengladbach, a causa dell’assenza di Hakimi e della mancaza di riserve che avrebbero potuto cambiare la marcia alla gara, nell’ultima mezz’ora, l’Inter è diventata fin troppo prevedibile. La mossa realizzata dagli uomini di Conte era quella di dare palla a Lukaku che si sarebbe dimesticato tra gli avversari e avrebbe creato spazio per i compagni.

Romelu Lukaku, Getty Images

Come riporta Tuttosport, anche il sito Wyscout ha mostrato come sono stati fatti 41 passaggi verso Lukaku e solo 32 verso Sanchez e Martinez. Barella è quello che ha fatto verso Lukaku più passaggi, ben 8. Il dato è dimostrato anche dal fatto che i duelli tra Elvedi e Lukaku sono stati ben 29, con Rose che ha messo il suo difensore a marcare a uomo l’attaccante belga.

Lukaku è la macchina da guerra di Antonio Conte con 11 gol in 9 gare giocate da inizio stagione. Il fatto che Lukaku faccia salire la squadra è un ottimo fattore, ma è diventato prevedibile, anche se il tecnico ha introdotto la novità trequartista con Eriksen, ma il problema è che quando l’Inter si sente sotto pressione va nella comfort zone e passa palla a Lukaku, rendendosi prevedibile.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.