Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Marotta: “Le proprietà straniere sono la salvezza del calcio italiano”

Marotta: “Le proprietà straniere sono la salvezza del calcio italiano” - immagine 1
Le parole del dirigente nerazzurro

Pietro Magnani

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni, tra gli altri, di TMW a margine delle febbrili ultime ore che chiuderanno la finestra di calciomercato estivo all'Hotel Gallia di Milano. Queste le sue parole:

Marotta: “Le proprietà straniere sono la salvezza del calcio italiano”- immagine 2

"Il calcio italiano era ed è tutt'ora in grave crisi. Ci troviamo in un momento di pesante contrazione finanziaria. Per 40-50 anni il nostro calcio ha vissuto di mecenatismo puro, con presidenti tifosi che investivano nella propria squadra del cuore. Meno male che sono arrivate le proprietà straniere, altrimenti la situazione sarebbe addirittura peggiore. Ci hanno portato un modello di business e una mentalità diversa. Abbiamo finalmente preso atto del fatto che l'aspetto economico-finanziario è molto importante".

Sul mercato Marotta ha aggiunto: "Siamo alla quarta giornata e il mercato è ancora aperto. Questo inevitabilmente porta tensioni nei club con situazioni da definire, tra cessioni e acquisti. Lo è oggi, figuriamoci a novembre quando, a causa del Mondiale, ci saranno due mesi di parziale inattività. 

 

tutte le notizie di