27 Maggio 2025

Marotta: “Terza finale in 50 anni, partita per scrivere la storia”

Le dichiarazioni del presidente nerazzurro

Beppe Marotta

Nella giornata di oggi l’Inter ha festeggiato il 60° anniversario dalla seconda Coppa Campioni, vinta nel 1965 con Helenio Herrera in panchina. A margine di questo evento l’attuale presidente nerazzurro, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

ANNIVERSARIO COPPA HERRERA “È un amarcord straordinario, storico e piacevole. È la rievocazione di una partita molto bella, che da ragazzino avevo visto in bianco e nero in televisione, quella del gol di Jair. Spero che sia di grande auspicio per la nostra finale di sabato. Ho avuto modo di parlare con Bedin, Mazzola e il presidente Moratti. Sono momenti belli perché i campioni e un presidente vincente possono aumentare le motivazioni che già abbiamo”.

RUOLO DA PRESIDENTE “Ho avuto questa gratificazione dalla nuova proprietà Oaktree, con le grandi figure del passato c’è in comune la passione e il senso di appartenenza. Per quanto mi riguarda garantisco il mio contributo. Questa è una partita che può segnare la storia: in 50 anni sarebbe la terza finale. Per noi è un momento in cui ci sentiamo addosso grande responsabilità e grande entusiasmo e motivazioni per ciò che faremo”.

Ai microfoni della TV svizzera RSI, Marotta ha poi aggiunto anche: “Questo gruppo è cresciuto in questi anni, dopo l’esperienza di Istanbul c’è stata una consapevolezza maggiore nei propri mezzi. Siamo pronti per giocarci fino in fondo la finale di Champions. Ho avuto la fortuna di essere in due club molto forti come la Juventus e l’Inter e questo mi ha facilitato. Sono quattro finali ma questo va condiviso con le squadre con le quali mi sono presentato alle finali di Champions”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.