20 Agosto 2013

MERCATO – Eto’o non va in Premier: via libera per l’Inter

eto'o inter scudetto

L’agente FIFA con la procura di Samuel Eto’o, Vigorelli, è tornato a mani vuote dalla sua missione in Inghilterra. Gli interlocutori del giocatore erano infatti i due club albionici che maggiormente si erano interessati al centravanti camerunense una settimana fa: il nuovo Chelsea di José Mourinho e il Manchester United.

Negli ultimi sette giorni però gli scenari sono cambiati: Red Devils hanno più speranze di trattenere Wayne Rooney dopo i primi segnali di disgelo tra Wazza e Moyes e l’ingresso in campo (con due assist) del numero 10 inglese contro lo Swansea nella prima di Premier. Prima che ha anche mostrato un Chelsea che va già a mille e che nel reparto avanzato ha mostrato degli automatismi ben oliati nonostante fosse solo la prima partita.

Dunque, se arrivasse, Eto’o partirebbe indietro nelle gerarchie della squadra, perché al momento i titolari sono Torres, Hazard, Oscar, De Bruyne con Schürrle subito dietro e senza dimenticare anche la presenza di van Ginkel che può giocare sugli out ma, soprattutto, di Lukaku e Demba Ba; perciò il Re Leone non sarebbe affatto certo di partire titolare coi Blues.

Ecco, allora, come racconta ItaSportPress, che l’Inter tornerebbe prepotentemente alla finestra: a questo punto il numero 9 (quasi ex) dell’Anzhi potrebbe davvero ridursi l’ingaggio e tornare ad Appiano. Unico ostacolo? Come nel caso di Fernando, sarebbe il Monaco.