4 Giugno 2018

Mercato – Malcom è il nome nuovo per l’Inter: ecco il ritratto del brasiliano

L'esterno del Bordeaux è sul taccuino dei dirigenti nerazzurri

Il nome caldo del mercato nerazzurro degli ultimi giorni è quello di Malcom, esterno offensivo del Bordeaux. Malcom Filipe Silva de Oliveira debuttò col Corinthians all’età di 17 anni e subito impressionò gli addetti ai lavori di mezza Europa.
Nonostante il corteggiamento di top club, scelse di accasarsi al Bordeaux, squadra non di primissimo livello del campionato francese, per 5 milioni di euro. In Francia, Malcom ha trovato fin da subito minutaggio continuo e in due stagioni ha collezionato 96 presenze in Ligue 1, mettendo a segno 23 gol e servendo 16 assist per i compagni. Numeri da top player per una squadra come l’Inter, che ha assolutamente bisogno dei gol degli esterni in vista del ritorno in Champions League.

Ora lo vogliono Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con i nerazzurri sullo sfondo pronti ad entrare nell’asta e rilanciare un’eventuale offerta per il classe ’97. Il presidente del club ha fissato il prezzo sui 40 milioni: “E’ un po’ come un’asta”, dando il via a quella che sarà una lunga trattativa.

MALCOM, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Mancino, usa bene anche il piede destro, agisce in campo da ala o da seconda punta. Ha nel suo bagaglio una grande capacità di dribbling palla al piede.

LEGGI ANCHE – Cancelo sempre più vicino alla Juve, ecco perchè

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA